Sri Sri Ravi Shankar a Milano in nome della pace

Sri Sri Ravi Shankar a Milano in nome della pace PEACE by PEACE.

12/nov/2010 13.22.46 Associazione culturale Mostacciano Contatta l'autore

PEACE by PEACE. La pace a partire da Te

H.H. Sri Sri Ravi Shankar a Milano in nome della pace

Il 21 novembre a milano, incontro pubblico con Sri Sri Ravi Shankar, leader umanitario e spirituale, che promuove un mondo libero dallo stress e dalla violenza partendo dalla pace nella vita di ogni singolo individuo. a partire dalle 16.30,  Hangar Bicocca (via chiese 2)

La nostra missione è servire la società rendendo gli individui forti, sereni e pacifici.” Sri Sri Ravi Shankar

Milano,  ottobre 2010 - Sri Sri Ravi Shankar, leader umanitario e spirituale fondatore dell’International Association for Human Values e della Fondazione Internazionale THE ART OF LIVING, il prossimo 21 novembre sarà a Milano per una giornata dedicata alla Pace. L'evento dedicato a  “PEACE by PEACE. La Pace a partire da Te” è promosso da IAHV Italia onlus in collaborazione con l’organizzazione consorella Fondazione ART OF LIVING Italia e alla Fondazione HANGAR BICOCCA che ospiterà l'evento nel prestigioso spazio cittadino, luogo d’eccellenza dell’arte contemporanea.

PEACE by PEACE - basato sul gioco di parole inglese “la Pace pezzo per pezzo” o meglio “la Pace attraverso la Pace” - prenderà avvio alle 16.30 con l’anteprima del film documentario Sulle orme del Maestro. SRI SRI RAVI SHANKAR di Alberto Simone, regista italiano che ha seguito il Maestro per alcuni mesi in India e in Europa, tessendo il racconto di una vita perennemente in viaggio e dedicata alla composizione e la risoluzione dei conflitti.

A seguire l’incontro con Sri Sri Ravi Shankar dedicato a Meditazione e Antica saggezza per la pace interiore e la pace globale,  partendo dal principio che solo dalla conquista di una vera pace interiore dell’individuo sarà possibile raggiungere una risoluzione durevole dei conflitti e delle guerre e una durevole e ampia pace a livello sociale.

In occasione della presenza in Italia di Sri Sri inoltre, De Agostini pubblica Il canto di un uomo felice, il commento di Sri Sri Ravi Shankar all’Ashtavakra Gita, uno dei testi più antichi di conoscenza vedica, dedicato alla saggezza pratica su come possiamo vivere e agire nel mondo mantenendo visione consapevole, forza e serenità.

La visione di Sri Sri è la creazione di un mondo libero dallo stress e dalla violenza, attraverso il rafforzamento dell’individuo,

la comprensione, la compassione, il dialogo e il servizio. Con questa ispirazione, Sri Sri ha dedicato la sua vita ad accompagnare singoli individui, intere comunità, leader a diventare dei costruttori di pace e a vivere una vita più piena, dinamica ed appagante. Il suo auspicio è tradotto nel progetto “One World Family” che parte da questa considerazione:  Tutti i problemi nel mondo oggi nascono da identificazioni auto-limitanti. Ovunque le persone identificano se stesse secondo la nazionalità, la provenienza etnica, la propria appartenenza religiosa. E sono pronte ad uccidere o suicidarsi per difendere queste identificazioni.” dice Sri Sri Ravi Shankar. “Abbiamo bisogno di comprendere che la nostra identità più elevata non è quella del nostro nome, della nostra professione, della nostra nazionalità, del nostro genere sessuale, della nostra religione. Prima di tutto noi siamo parte della Creazione Divina e secondariamente siamo tutti esseri umani e componenti della famiglia umana.”

Nel 1997 Sri Sri Ravi Shankar ha fondato l’International Association of Human Values (IAHV), organizzazione finalizzata alla riaffermazione dei valori umani e alla realizzazione di progetti sociali. IAHV - presente in Italia dal 2005 come IAHV Italia onlus -  è intervenuta in teatri di guerra come Iraq, Kossovo, Sri Lanka, Bihar, Palestina, Cecenia, Kashmir portando sollievo dai traumi e dallo stress alle popolazioni civili. Programmi di sostegno sono stati realizzati a New York dopo l’11 settembre 2001 e alle popolazioni colpite dallo Tsunami nel 2004. In Italia IAHV Italia onlus è attiva con progetti sociali in collaborazione con la consorella Fondazione ART OF LIVING Italia per interventi in ospedale, presso le scuola e per la riabilitazione nelle carceri.

Il ricavato delle donazioni per la partecipazione all'evento “Peace by Peace” andrà a sostenere i Progetti IAHV Italia onlus nazionali:

-       Terapia SKY per Depressione, Ansia e Attacchi di Panico (in collaborazione con A.O. Fatebenefratelli Milano) e per pazienti Oncologici e loro familiari.

-       Prison SMART, Programma di riabilitazione per detenuti, Carcere di Bollate.

E’ RICHIESTA LA PRENOTAZIONE.

Per informazioni:   L i n e a  I n f o  02.87.383.415 - 393.978.77.70    E m a i l  info@iahv-italia.org

UFFICIO STAMPA EVENTO responsabile Grazia Iadarola

tel +39 320 6004611  e-mail: graziaiadarola@gmail.com