Festival di arti visuali “VillaCine”, 27 novembre 2010, Villacidro (VS)

Festival di arti visuali "VillaCine", 27 novembre 2010, Villacidro (VS) Sarà sabato 27 novembre 2010 alle ore 17.00 la data e l'orario d'apertura del festival di arti visuali indipendenti "VillaCine"che si terrà nello storico Mulino Cadoni a Villacidro (VS) in via Lavatoio.

13/nov/2010 22.38.29 Alessia Mocci Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sarà sabato 27 novembre 2010 alle ore 17.00 la data e l’orario d’apertura del festival di arti visuali indipendenti “VillaCine”che si terrà nello storico Mulino Cadoni a Villacidro (VS) in via Lavatoio. Il festival è stato organizzato dall’Assòtziu Culturali TempuNou, promosso dal Comune di Villacidro e curato da Claudia Aru (direzione artistica ), Alessia Mocci (comunicazione e produzione) ed Alessandro Loddi (segreteria di produzione).

 

Il “VillaCine” presenta un ricco panorama di artisti provenienti da tutta la Sardegna, artisti selezionati tout court per il loro caratteristico screening instradato verso l’espansione del linguaggio visivo e musicale. Un linguaggio multisfaccettato volto a sensibilizzare la collettività riguardo le  attitudini artistiche presenti nel territorio.

 

Una location suggestiva per 14 giovani talenti che si alterneranno con fiction, documentari, video clip, trailer, fotografia, pittura e musica.

 

Sarà Stefano Guzzetti (1972) ad aprire la serata con “Abandoned” un set audio/video della durata di 30 minuti. Seguono le proiezioni dei registi Fabrizio Marrocu (1983) con il cortometraggio di fiction “Uncle Bubbles”, Paolo Carboni (ideatore e promotore del Babel Film Festival) con un documentario su Cagliari, Alessandro Carboni (1976) con “Overlapping Discrete Boundaries/Asia-film”, Laura Piras con un documentario sulle ambizioni di una giovane donna, Angelo Camba con video clip di gruppi musicali Il teatro degli orrori e Ratapignata, Martina Saiu (1981) con il video clip " The endless run", Mario Pischedda con “Una domenica bestiale”.

 

Il “VillaCine” proseguirà nel lounge pub “Fargo” a Villacidro in via Nazionale dalle ore 22.30 con Stefano Guzzetti e Nootempo Special Selection.

 

Il Mulino Cadoni ospiterà anche un’Art Expò con opere fotografiche e pittoriche di Anna Follesa (1984) in arte “Nae”, Alessandro Loddi (1982), Cinzia Adolfi (1974), Fabio Lanza, Veronica Murgia e Tatiana Parodi. L’Art Expò è visitabile sino al 30 novembre 2010.

 

Follow your Art, Segui la tua Arte , Sighi s'arte tua.


PROGRAMMA:

Ore 17.00 Stefano Guzzetti (Selargius)
Ore 18.00 Proiezioni

[ Video ]
Fabrizio Marrocu (Villacidro)
Martina Saiu (Villacidro)

Paolo Carboni (Cagliari)

Alessandro Carboni (Cagliari)

Angelo Camba (Cagliari)

Laura Piras (Alghero)
Mario Pischedda (Tempio)

[ Art Expo' ]
Anna “Nae” Follesa (Villacidro)

Alessandro Loddi (Villacidro)

Veronica Murgia (Villacidro)

Tatiana Parodi (Iglesias)
Cinzia Adolfi (Sassari)
Fabio Lanza (Sassari)

AFTER PARTY

@ FARGO [ lounge pub ]
ore 22.30 via Nazionale, Villacidro

Stefano Guzzetti + Nootempo Special Selection

 

Info:

claudia.arucarreras@gmail.com 

cell: 349 7342969

[ art work by a.s // sardinia adv ] studiografico@nootempo.com

 

Alessia Mocci

Responsabile Ufficio Stampa “VillaCine”

alessia.mocci@hotmail.it



 

 

 

 



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl