invito presentazione Casa della Danza

25/nov/2010 11.34.14 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

La Regione del Veneto e il Comune di Bassano del Grappa hanno dato vita al CSC Centro per la Scena Contemporanea - CASA DELLA DANZA di Bassano del Grappa.

Scopo del Centro è quello di promuovere la danza contemporanea attraverso progetti di formazione, ricerca, sostegno alla creazione e alla mobilità artistica, oltre che di formazione e promozione del pubblico. All’iniziativa hanno aderito numerosi partner internazionali con i quali sono stati attivati progetti con l’obiettivo di consentire alla più nuova scena regionale e nazionale di emergere e affermarsi anche in ambito europeo. Dal 2010 il CSC è membro affiliato dell’EDN, l’European Dancehouse Network, primo e unico organismo italiano invitato a far parte del prestigioso network. Si tratta di una rete formata da alcuni fra i centri più rinomati della scena della danza contemporanea europea: Connessione - Sviluppo - Sostegno sono le parole chiave che ispirano i membri partner e il loro impegno in attività che attraversano le frontiere e consentono il raggiungimento di risultati non perseguibili singolarmente. EDN gode anche del sostegno dell’Unione Europea per lo sviluppo del progetto pluriennale ModulDance.

LA S.V.

È INVITATA A PARTECIPARE

Il giorno 30 novembre, alle ore 12.00

nella sede di Roma della Regione del Veneto