26 novembre :: Programma di ITALIA CREATIVA FESTIVAL @ Casa delle Musiche (Bari)

Nel pomeriggio, invece, dalle 17.00 si potrà assistere al reading di Alessia Iapelli e Camilla Ferrari (entrambe provenienti da Parma), mentre a seguire vi sarà l'Incontro Il Mestiere delle Arti al quale parteciperanno esperti e docenti per discutere sul senso della creazione artistica e sulla direzione in cui sta andando l'arte in Italia.

25/nov/2010 12.36.24 Debaser.Ent Contatta l'autore

26 NOVEMBRE
Casa delle Musiche – Kursaal Santalucia (Bari)
ITALIA CREATIVA FESTIVAL

riparte con la seconda giornata di eventi ed incontri, focalizzando l’attenzione sulle arti visuali e sulle politiche per la creatività. Il 26 novembre la manifestazione riparte proprio da questo tema con una tavola rotonda che vedrà protagonisti gli enti istituzionali e le loro migliori pratiche per la promozione delle eccellenze artistiche. Alle ore 10,30 il foyer della Casa delle musiche sarà dunque la base di partenza per questa analisi, alla quale seguirà alle 11,30 la prima sessione dedicata alla Visual Art in cui gli artisti potranno presentare la loro ricerca artistica davanti a una platea di esperti del settore provenienti da tutta Italia.
Nel pomeriggio, invece, dalle 17.00 si potrà assistere al reading di Alessia Iapelli e Camilla Ferrari (entrambe provenienti da Parma), mentre a seguire vi sarà l’Incontro Il Mestiere delle Arti al quale parteciperanno esperti e docenti per discutere sul senso della creazione artistica e sulla direzione in cui sta andando l’arte in Italia.
Dalle ore 20,00, nella Sala Giuseppina, spazio poi alle proiezioni di cortometraggi ed alle performance audio e video.

www.acquaintesta.it/italiacreativa

PROGRAMMA DI VENERDÌ 26 NOVEMBRE

Foyer h. 10.30
Incontro: “POLITICHE PER LA CREATIVITÀ” con
Nicola Fratoianni - Assessore Politiche Giovanili, Regione Puglia. Silvia  Godelli - Assessore Mediterraneo, Cultura e Turismo, Regione Puglia.  Fabio Losito - Assessore Politiche Giovanili, Città di Bari. Franco  D’Ippolito - Consulente Assessorato Mediterraneo, Regione Puglia.  Vincenzo Santoro - Responsabile Ufficio Cultura, Sport e Politiche Giovanili dell’ANCI, Luigi Ratclif – Segretario GAI Associazione per il Circuito dei Giovani Artisti Italiani.
Il  futuro della creatività in Italia, il rapporto tra arte, politica e buone prassi, l’eccellenza dell’esperienza pugliese. Nel corso dell’incontro saranno esposte le Linee Guida dei prossimi Bandi dell’ANCI.

Foyer - h. 11.30
Prima Sessione: “VISUAL ART
Con “Visual Art” si entra nel vivo dello spirito di Italia Creativa  Festival. Questa è la prima di due straordinarie occasioni per gli artisti di presentare la propria ricerca artistica davanti a una platea di esperti del settore provenienti da tutta Italia.

Sala Giuseppina - h. 17.00
Reading: ALESSIA IAPELLI E CAMILLA FERRARI (Parma)

Foyer - h. 18.30
Incontro: “IL MESTIERE DELLE ARTI” con:
Giorgio  Camuffo - Designer. Antonella Marino - Giornalista e Curatrice. Teresa  Macrì - Critica d’Arte. Giacinto Di Pietrantonio - Direttore GAMeC  (Galleria d’Arte Moderna e Contemporanea di Bergamo).
Un incontro con  esperti e docenti per discutere sul senso della creazione artistica,  sulla direzione in cui sta andando l’arte in Italia, sulla relazione che  c’è tra il mondo dell’arte ed i mestieri che ruotano intorno alla sfera  artistica.

Sala Giuseppina - h. 20.00
Proiezioni cortometraggi  GIOVANNI MACELLI, STEFANO e ALICE TAMBELLINI (Vicenza)
Performance audio/video: ORTHOGRAPHE (Forlì)
Performance audio/video: TRRRT (Prato)
Mattia Cuttini appears courtesy of ReddArmy

25 - 27 novembre
ITALIA CREATIVA FESTIVAL
@ Casa delle Musiche Puglia Sounds – Teatro Kursaal
Largo Adua, 5 (Bari)
Ingresso gratuito per tutti gli appuntamenti sino ad esaurimento posti disponibili

Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 3284548699
www.imood.it

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Per tutti gli appuntamenti: INGRESSO GRATUITO fino ad esaurimento posti disponibili.

DIRETTA STREAMING DEGLI SPETTACOLI
Su www.acquaintesta.it e www.giovaniartisti.it