comunicato stampa "APERITIVO INTELLIGENTE 17 dicembre dalle ore 19 c/o ATM BAR Bastioni di Porta Volta, 15

Atm è anche art&design room infatti ad arricchire la serata: una particolarissima installazione curata da NICOLA RIGHETTIdal titolo "IL NUOTATORE", una serie limitata di ritratti dedicati al gruppo di artisti protagonisti del MEID SERIES e le creazioni di GGIOCCO DESIGN, materiali di recupero che diventano oggetti con funzioni tutte da inventare: piccole sculture da tavolo, lampade realizzate a mano.

13/dic/2010 15.32.06 rosaspinto Contatta l'autore

APERITIVO INTELLIGENTE

GUSTANDO LE PAROLE”

VENERDì 17 DICEMBRE alle 19.30

c/o ATM BAR

ABBRACCIANDO LE PAROLE di DANIELE RUMBOLO

Aperitivo Intelligente“Gustando Le Parole”

protagonista assoluto della serata il caffè letterario in chiave contemporanea grazie alla presenza di autori e poetiche vi faranno assaporare la letteratura odierna stimolando le “papille gustative” della mente.

Un appuntamento all’insegna dell’amore per le parole, l'arte, il design

commistione tra reading, performance e musica.

Venerdì l’APERITIVO PARLATOdarà voce a DANIELE RUMBOLO, giovane scrittore attento ai problemi della società contemporanea.

L’autore presenterà il suo nuovo libro “VOGLIO DIRTI GRAZIE”, leggerà alcuni brani per condividere ciò che pensa e suggerirà piccole “tattiche” per non farsi schiacciare dalla “macchina società”.

Daniele, seppure rientri in una generazione di giovanissimi autori “under 30”, racchiude nel suo testo sagge osservazioni, degne di un’esperienza lungamente datata, e lo fa con una semplicità che aiuta il lettore a riflettere sulle costrizioni che generalmente gli individui si autoimpongono o vengono poste loro dall’esterno. Lo scrittore ci guida in una sorta di analisi costruttiva, una presa di coscienza finalizzata al “viversi e vivere meglio.”

VOGLIO DIRTI GRAZIE”vuole essere un'esortazione a vivere la vita da protagonisti e non da spettatori. Spinge a seguire quello che vogliamo veramente, a interrogarci sulle cose più importanti per noi, cercando di fermare quella frenesia così contagiosa che caratterizza il nostro tempo.

Il libro fa riflettere sull'importanza dei sentimenti e sulla difficoltà di esternarli, riconoscerli ed esprimerli in tutta la loro forza, è un aiuto al lettore a riappropriarsi dei legami con le persone più importanti.

Atm è anche art&design room infatti ad arricchire la serata:

una particolarissima installazione curata da NICOLA RIGHETTIdal titolo “IL NUOTATORE” ,

Questo è l’aperitivo ATM, mentre l’udito “gusterà le parole” il palato verrà deliziato dalle proposte culinarie dello chef.

Parole e Immagini Sostanziose si accompagneranno ad un Ricco Buffet dall’eccelsa qualità.

A partire dalle 19.30 in console Evan Dj Set, direttore della rivista COMMONUNCOMMON, e-magazine, risultato del lavoro del COMMONUNCOMMON team che comunica la moda con la faccia con cui la moda va per strada. (www.commonuncommon.com) e a seguireRadiomarelli Dj setuna delle più interessanti e fresche novità del panorama milanese. Il duo è composto da Pier G.P. e Claudio G. che conducono la parte Techno di “guida nella giungla” trasmissione cult di Radio Popolare. All’attivo diverse collaborazioni con label e produttori: Gasoline Records e Mussen Project.

Atm Bar: abito e anima che cambiano

Atm bar, lo storico locale di Milano situato sotto i Bastioni di Porta Volta, riapre con una nuova veste.

Il restyling ha permesso l’ampliamento del vecchio edificio sede del bar e la rivalutazione della storica pensilina risalente agli anni ’50 e la creazione della terrazza, vera perla del locale.

Di giorno l’ambiente è raffinato dal gusto minimal con pranzi molto curati e veloci allo stesso tempo, ma è la sera che il locale si trasforma e si veste di nuova luce; diventando il luogo ideale per chi dopo il lavoro vuole rilassarsi davanti ad un cocktail o far due chiacchiere davanti al  buffet dell’aperitivo.

La notte, vera anima del locale, ospita i migliori dj che da sempre hanno animato i migliori club di Milano.

Atm è anche Art Events: ogni mese ospiterà mostre ed esposizioni di giovani ed emergenti artisti, punto di incontro per Fashion Designer che desiderano esporre le loro creazioni, spazio per presentazioni di libri e reading di poesia.

Atm è emeroteca e WiFi hot spot: durante il giorno è possibile accedere gratuitamente in modalità wireless ad internet e sfogliare le numerose riviste di moda, design, architettura e arte messe a disposizione.

L’evento è realizzato in collaborazione con VirgoImage.

Atm Bar

Bastioni di Porta Volta, 15 �“ 20100 Milano