Matrimonio Medievale - La Contea di Aquino

21/dic/2010 15.22.43 La Contea di Aquino Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

InvitoSi terrà ad Aquino il 9 gennaio 2011 il primo Matrimonio Medievale tra Sua Signoria la Contessa d'Aquino, che era la sorella di San Tommaso, e Sua Signoria il Conte Ruggero II dell'Aquila.
Il matrimonio realmente avvenuto nel XIII Secolo d.C.
Un bellissimo momento che vedrà i figuranti iscritti all'Associazione La Contea di Aquino rievocare un momento storico per la vallata di Aquino quando nel 1200 i Conti di Aquino vivevano felici momenti di gloria.
La manifestazione rientra nello spirito che l'Associazione ha nel proprio statuto, rievocare e riproporre momenti dell'epoca storica del 1200 con i costumi preparati ad hoc dalla stilista EvaClemy e disegnati anche dal Presidente dell'Associazione Pier Paolo Forlini di Fondi che continuamente è alla ricerca di momenti e storie dell'epoca medievale da custodire.
Vi invitiamo all'evento che si terrà il 9 gennaio 2011 alle ore 18.30 ad Aquino nella Basilica Cattedrale San Tommaso e San Costanzo dove per l'occasione ci sarà anche la gradita partecipazione di Sonia Scappaticci alla voce e Costanzo Forlini all'organo per accompagnare le nozze d'epoca.
Stessa rappresentazione si terrà a Fondi con il gemellaggio della cittadina frusinate, il 23 gennaio alle 18.00 presso il Palazzo Caetani-Colonna.
Gli eventi sono patrocinati dalla provincia di Latina e Frosinone e dai Comuni di Fondi ed Aquino con la collaborazione della Banca Popolare del Cassinate e di TeleUniverso che riprenderà tutto l'evento riproposto poi sui canali della televisione che ha sede proprio ad Aquino e trasmesso su tutta la regione lazio.
Vi aspettiamo.

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl