23 dicembre :: Eventi e palco aperto - Tutta la giornata alla Taverna Vecchia del Maltese @ Via Netti 34 (Bari)

21/dic/2010 23.35.47 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

23 DICEMBRE
30 ANNI SUONATI
Musica e dibattiti per celebrare i trent’anni della Taverna Vecchia del Maltese

Ultima serata di eventi e spettacoli per “30 anni Suonati”, la manifestazione dedicata alla TAVERNA VECCHIA DEL MALTESE che domani 23 dicembre compie ufficialmente 3 decadi di vita.

Per l'occasione la Taverna resterà aperta tutto il giorno, ecco il programma:

- 10.30 Colazione di apertura

- 13.00 Pranzo sociale maltese

- 18.30 Aperitivo fino a esaurimento scorte

- 19.30 Presentazione di Closin' Time, libro sulla Taverna di Alessio Viola, socio fondatore. Intervistato da Miky De Ruvo

- 20.30 Guest star: Daniele Sepe presenta il suo ultimo cd

- 21.30 Anteprima del documentario sulla Taverna Vecchia, girato da Alessandro Balena e Luciano Parravicini

- 22.30 Dj set di chiusura

Inoltre verrà offerto un palco aperto per tutti i musicisti e le band che si vorranno esibire in jam session.
A disposizione degli artisti ci saranno batteria, amplificatore chitarra, amplificatore basso, microfoni e palcoscenico.

CLOSIN’ TIME
La Taverna Vecchia è nata per scommessa, per la voglia (o l'obbligo, a causa di svariate vicissitudini umane e politiche) d'inventarsi un lavoro, di non avere padroni. L'idea era quella di creare un posto in cui ci si potesse sentire liberi ed a casa.
In "Closin' Time", libro di Alessio Viola, uno dei soci fondatori della Taverna (edizioni Laterza) si racconta come in una città che andava a casa alle dieci e mezza all'ultimo spettacolo del cinema, ad un certo punto irruppe il Maltese.

DANIELE SEPE
Il sassofonista e compositore napoletano presenta in Taverna il suo ultimo lavoro: Fessbuk - Buonanotte Al Manicomio, un disco in cui l'artista si ispira alle discussioni che avvengono sul suo profilo Facebook e da esse estrapola quelli che secondo lui sono i luoghi comuni della sinistra odierna: molto buonista e pochissimo proletaria.

IL DOCUMENTARIO SULLA TAVERNA
Alessandro Balena, Luciano Parravicini e Nicolò Accettura sono frequentatori appassionati della Taverna Vecchia. Con la loro società di produzioni audiovisive Laboratorio Orfeo, lavorano da un anno alla realizzazione del documentario sul locale barese.
In occasione della serata celebrativa dei trent'anni, presenteranno un'anteprima che racconta la vita dello storico pub attraverso ricostruzioni storiche, testimonianze dirette dei fondatori, dei gestori e dei semplici frequentatori. Un doveroso tributo allo spirito che ha accompagnato due generazioni.

23 Dicembre
30 ANNI SUONATI