ECCE PERFOMER - BANDO DI PARTECIPAZIONE al progetto di sperimentazione-creazione - scad 31 dic 2010

ECCE PERFOMER - BANDO DI PARTECIPAZIONE al progetto di sperimentazione-creazione - scad 31 dic 2010 Kataklisma Consorzio Ubusettete PERFORMING ARTS TEATRO DANZA ECCE PERFORMER progetto di sperimentazione e creazione per artisti e drammaturghi Bando di partecipazione - scadenza 31 dicembre 2010 "ECCE PERFORMER" è un percorso di creazione e sperimentazione professionale ed orientamento e ricerca nel campo delle arti sceniche e performative e nella drammaturgia.

22/dic/2010 16.26.34 Kataklisma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.
Kataklisma
Consorzio Ubusettete

PERFORMING ARTS  TEATRO DANZA




ECCE PERFORMER
progetto di sperimentazione e creazione per artisti e drammaturghi

Bando di partecipazione – scadenza 31 dicembre 2010

“ECCE PERFORMER” è un percorso di creazione e sperimentazione professionale ed orientamento e ricerca nel campo delle arti sceniche e performative e nella drammaturgia.
Il progetto artistico prevede un percorso di ricerca nell'ambito delle arti performative in connessione con una ricerca e sperimentazione nello specifico della creazione drammaturgica.


In ogni edizione il progetto sarà condotto da uno o più artisti della scena contemporanea, secondo un percorso organico, e una sezione sarà dedicata alla sperimentazione nell'ambito drammaturgico.

Il progetto è rivolto ad artisti che intendano attuare un percorso creativo, e a giovani drammaturghi che intendano attuare una  esperienza formativa e di sperimentazione a stretto contatto con la creazione scenica.

Nell'edizione 2010/2011 la sperimentazione/creazione sarà condotta da Elvira Frosini / Kataklisma, e integrata da due workshop con
Daria Deflorian e con Fabrizio Arcuri/accademia degli artefatti.
La sezione drammaturgica sarà seguita da Attilio Scarpellini, e lavorerà a stretto contatto con il laboratorio creativo.

Gli artisti selezionati a partecipare affronteranno un lavoro di formazione e creazione pratico e  teorico in ambito performativo nel senso più ampio del termine (dalla costruzione drammaturgica all'uso del testo, dello spazio scenico, del corpo) attraverso:

-un laboratorio intensivo di teatro con Kataklisma, dal 25 gennaio al 1 marzo
-un ampliamento delle esperienze attraverso altri incontri/master classes con
Daria Deflorian e con Fabrizio Arcuri/accademia degli artefatti,  che offriranno una visione del proprio approccio e approfondiranno aspetti fondamentali del loro percorso di lavoro e della loro pratica scenica,
-un laboratorio di elaborazione/esplorazione/scrittura drammaturgica per i partecipanti nella sezione drammaturgia, seguito da Attilio Scarpellini, che affiancherà l'intero percorso dal 25 gennaio al 1 marzo
-incontri speciali con critici ( Antonio Audino, Graziano Graziani, Sergio Lo Gatto) e docenti universitari (Roberto Ciancarelli, Donatella Orecchia, Gilberto Scaramuzzo), un incontro di approfondimento organizzativo con Debora Pietrobono.
-rappresentazione: un evento speciale costituito dal lavoro emerso nel corso del progetto presentato al pubblico

Il progetto è realizzato grazie a Roma Capitale - Dipartimento cultura - Servizio Spettacolo
e in collaborazione con
e-theatre.it - Colosseo Nuovo Teatro
DAMS di Lettere e FIlosofia dell'Università di Tor Vergata - prof. Donatella Orecchia
DASS, Facoltà Scienze Umanistiche, La Sapienza, Università di Roma - prof. Roberto Ciancarelli

MimesisLab - Dipartimento di Progettazione Educativa e Didattica
- Università di RomaTre - prof. Gilberto Scaramuzzo


Il progetto sarà presentato il 29 dicembre 2010 alle ore 18 presso lo spazio Kataklisma, in Via G. De Agostini 79, Roma.

PARTECIPAZIONE

Il bando è aperto ad artisti, drammaturghi, e/o allievi in formazione e studenti senza nessun limite di età. Verrà data preferenza (non vincolante) ai partecipanti con età inferiore ai 35 anni.

Per partecipare alle selezioni è necessario inviare un cv (completo di dati anagrafici e contatti mail e telefonici) ed una lettera di presentazione/motivazione all'indirizzo
ecceperformer@gmail.com - specificando nell'oggetto: SELEZIONE ECCE PERFORMER

Sezione drammaturgia: per partecipare è necessario inviare un cv (completo di dati anagrafici e contatti mail e telefonici), una lettera di presentazione/motivazione, e due brevi testi (max 2 cartelle ognuno) scritti dal partecipante, all'indirizzo
ecceperformer@gmail.com - specificando nell'oggetto: SELEZIONE ECCE PERFORMER DRAMMATURGIA

Scadenza invio domande di partecipazione : 31 dicembre 2010

SELEZIONE
I partecipanti scelti per la selezione riceveranno la comunicazione via mail per  le selezioni tramite un colloquio/audizione.

La partecipazione è interamente gratuita.
I partecipanti selezionati dovranno garantire la presenza per tutto il progetto, pena l'esclusione dal progetto.

per maggiori informazioni: Elvira Frosini - Kataklisma - tel +39 338 3476616

ecceperformer.blogspot.com




Organizzazione e Sede del progetto
Kataklisma teatro
Via G. De Agostini  77/79  - 000176   Roma
direzione artistica:  Elvira  Frosini

INFORMAZIONI :
tel.  338 3476616 
kataklisma@kataklisma.it  ;   www.kataklisma.it

   



--




elvira frosini

kataklisma

via g. de agostini 79 - roma -italy

tel +39 338 3476616

www.kataklisma.it

www.myspace.com/kataklismateatro

http://it.youtube.com/kataklismateatro


CONSORZIO UBUSETTETE

consorzio.ubusettete@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl