comunicato stampa serata "AQUAM" venerdì 7 gennaio dalle 19.30 c/o ATM BAR Bastioni di Porta Volta, 15 ATM BAR presenta "AQUAM" Mostra Fotografica di Mari Loddo a cura di Indira Fassioni VENERDì 7 GENNAIO2011alle 19.30 c/o ATM BAR Dal 7 Gennaio "Aquam", personale dell'artista Mari Loddo.

29/dic/2010 17.38.19 rosaspinto Contatta l'autore

ATM BAR

AQUAM”

Mostra Fotografica di Mari Loddo

a cura di Indira Fassioni

VENERDì 7 GENNAIO2011alle 19.30

c/o ATM BAR

Dal 7 Gennaio “Aquam”, personale dell’artista Mari Loddo.

L'artista presenta all'ATM una raccolta di fotografie connesse le une alle altre dalle diverse accezioni proprie del tema del viaggio. La selezione di opere dell’artista italiana documenta la particolare sensibilità nei confronti dello scenario naturale, testimoniata dall’attenzione rivolta al moto fluido dell’acqua.

Nata a Monza, esordisce nel campo fotografico osservando le abilità del cinema classico di Truffaut e vivendo di persona le esperienze artistiche di una compagnia teatrale. Lavora e vive a Milano dove crea quegli intensi scenari protagonisti delle sue immagini. Le opere di Mari Loddo indagano l’intimità profonda per mezzo di narrazioni di storie sottintese, nascoste; visioni sospese ed enigmatiche che lasciano spazio ad interpretazioni sciolte da qualsiasi vincolo materiale ed immateriale; le situazioni e i panorami ritratti comunicano emozioni.

Il bianco e nero, prediletto dall’artista, contribuisce a creare un’atmosfera di libera associazione volta a stimolare nello spettatore un senso di appartenenza e di appropriazione dell’attimo colto.

Un sistema ininterrotto di labirinti mentali ed itinerari fisici da percorrere con lo sguardo, con la mente e con il corpo, un sentimento palpabile, una forza superiore che guida verso la possibilità di immergersi nella fluidità delle immagini. A dominare la scena è l’essenza dell’acqua che con vigore fa emergere le analogie presenti tra i moti fluidi propri della natura ed i movimenti umani.

Lo spettatore è chiamato ad immaginare un frame soggettivo ed indefinito da vivere, una cornice segreta ed intima che dia sfogo al processo inconscio di ogni individuo.

In console “Radiomarelli”una delle più interessanti e fresche novità del panorama milanese. Il duo è composto da Pier G.P. e Claudio G. che conducono la parte Techno di “guida nella giungla” trasmissione cult di Radio Popolare. All’attivo diverse collaborazioni con label e produttori: Gasoline Records e Mussen Project.

In Mostra fino al 21 Gennaio 2011

Vernissage Venerdì 7 Gennaio 2011, ore 19.30

ATM BAR venerdì sera è “Design Room”, contenitore delle meraviglie, per uno stimolante cross-over tra designer, artisti e fashion designers che potranno esporre e vendere le proprie creazioni.

Atm Bar

Bastioni di Porta Volta, 15 �“ 20100 Milano