31 dicembre :: ALBASTRATTA 2011 @ MAVU' (Locorotondo, Bari)

30/dic/2010 14.34.54 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

VENERDI’ 31 DICEMBRE
ALBASTRATTA 2011
Festa di Artemide
…la fiaba ha inizio…
danze, falò, banchetti, performance musicali e improvvisazioni teatrali
@ Mavù, Locorotondo (Bari)

Saranno due i protagonisti della notte di San Silvestro al Mavù, la musica di DJ YASS e le culture ancestrali legate alla mitologia ed al folclore. ALBASTRATTA 2011 è infatti il momento in cui danza, suono, visione e immaginazione convergono in un’unica serata, un evento in cui arte e folclore si intrecciano all’esperienza della festa e dell’intrattenimento.

Un capodanno diverso dal solito è quello organizzato presso il Mavù di Locorotondo, in cui la notte di San Silvestro sarà caratterizzata da un’atmosfera insolita e assolutamente fantastica, animata da fate, elfi e gnomi.
Ma non si tratterà di una semplice festa a tema, bensì di una reinterpretazione di miti e riti pagani che accompagnano il passaggio al nuovo anno e che hanno un forte significato per la cultura celtica e la mitologia greca, nonché per la sensibilità folcloristica dell’Italia meridionale.

Fate e monachelli, fattucchiere e folletti, amazzoni e parche, ninfe e sirene: saranno questi intriganti personaggi a dar vita a momenti di spettacolo e divertimento tra i viali della masseria, animando la serata con alcuni grandi momenti di musica, danza, giochi e improvvisazioni teatrali.
Il rituale culminante della festa sarà l’accensione dei falò, un istante durante il quale ogni ospite potrà liberarsi di ogni inutile oggetto ripercorrendo l’antico rito del fuoco purificatore.

A segnare invece il suono di Albastratta sarà il set dell’affermato dj parigino YASS, esponente di una delle maggiori etichette house del mondo che raccoglie i migliori artisti del panorama dance mondiale: la “Defected In The House”.
DJ e produttore di altissimo livello, Yass è resident dei mitici club L’enfer e Queen di Parigi, oltre che intestatario di alcune tracce di enorme successo commerciale. Ogni weekend gira il mondo con i suoi straordinari set in stile house ed è ormai di casa in club famosissimi come il Pacha di Ibiza, il Ministry of Sound di Londra, il Club Air  di Tokyo ed il Vanguard club  di Hollywood.
Con le sue hit sonore ha ormai raggiunto i massimi livelli mondiali ed oggi può essere considerato fra i più talentuosi artisti della scena elettronica francese.

In allegato la biografia di Dj Yass

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE DI DJ YASS SONO SCARICABILI AL LINK