spettacoli di carnevale

01/set/2011 23.20.29 LA GARISENDA Contatta l'autore

PRESENTA:

SPETTACOLI DI CARNEVALE
Al termine di tutti gli spettacoli i bambini saranno invitati a conoscere da vicino i burattini, facendo conoscere loro tipi e maschere e visita al teatrino.

Seppur senza grandi pretese educative, nella loro semplicità che li rende facilmente fruibili ai bambini,i nostri spettacoli hanno una morale educativa trattando temi quali: L'amicizia, il perdono, l'onestà, il rispetto dei più deboli, il rispetto degli animali, la giustizia , la bontà e la purezza di spirito. Gli spettacoli sono eseguiti dal vivo e giocano molto sull'interazione coi bambini.

Gli spettacoli sono realizzabili in italiano ( con accenni dialettali) o in dialetto se richiesto.

1 IL doppio scherzo (ovvero: I debiti di Sganapino)
Trama: Sganapino ha un debito, anzi due, deve 50 euro a Brighella e 50 a Flemma da diversi mesi. Un giorno li incontra entrambi e dice di aver prestato i soldi di Brighella a Flemma e viceversa. Da quì l'intreccio brillante e comico .
Qualche bastonta non è sufficiente e, di bugia in bugia, alla fine saranno costretti (come giusto) al lavoro per pagare i debiti.

Siamo forniti di luci e impianti audio completi. Esigenze tecniche e costi : Attacco di corrente 220v 2Kw spazio 3x2 o 2x2.
Tale spettacolo è realizzabile con 3 strutture e costi diversi : Casotto Fagiolino 450 + iva e viaggio  Sgorghigolo 350+iva e viaggio e, Novità,Siparietto senza scene euro 250+viaggio e iva le 3 soluzioni possono essere completate con : A Sculture finali di palloncini per ogni bambino intervenuto al costo aggiuntivo di 100 euro.
B Laboratorio di maschere di carnevale costo aggiuntivo 150 euro. (ogni bambino col nostro aiuto produrrà una maschera da portare a casa). Con una copertura di 2-3 ore .
2 Un'idea nuova
Scherzo di carnevale ai danni di Balanzone.  Un Balanzone pedante e presuntuoso spinge i suoi servitori..........
Brillante farsa con protagonisti Balanzone, Smeraldina, Brighella e Sganapino.
Tale spettacolo è realizzabile con 3 strutture e costi diversi : Casotto Fagiolino 400 + iva e viaggio  Sgorghigolo 300+iva e viaggio e, Novità,Siparietto senza scene euro 200+viaggio e iva le 3 soluzioni possono essere completate con : A Sculture finali di palloncini per ogni bambino intervenuto al costo aggiuntivo di 100 euro.

TEATROLAGARISENDA
Di Pierluigi foschi & C.
3 I Burattini ridono
Burattini e animazione
Commedie:
Fagiolino finto morto.

( l'ennesima furbizia di Fagiolino, lo porta a ricevere soldi addirittura dai suoi creditori. Alla fine viene scoperto e deve ricorrere al bastone per sistemare le cose)
 Opera con interazione col pubblico durata 45-60 minuti 1 burattinaio 1 tecnico costo 400 euro con baracca grande 300 con piccola

La sonnambula
La figlia del dottore ha una strana malattia,  di notte esce di casa come una sonnambula, Fagiolino scopre che invece si tratta di mal d'amore e costringe il padre a farle sposare l'uomo che lei ama.
Durata 50minuti 1 burattinaio 1 tecnico costo 400 euro con baracca grande 300 con piccola

Il sogno vincente
Chi non ha mai pensato, almeno per un istante, ad una vincita
multimilionaria  risolutrice di tutta un' esistenza?
"Intere generazioni, fin dai tempi piu' remoti, si sono contese  il ""bacio della Dea Fortuna""  sognando in termini di gettoni d'oro,  di Euro.   Un desiderio vecchio comeil mondo, quello di diventare ricchi,  "
Sganapino e Faggiolino, sfioreranno una cospicua vincita che, grazie ad un sogno,entrera' nelle tasche della vecchia Polonia,  alle prese, questa volta, con il suo servo Brighella, geloso di tanta fortuna.
Come nella tradizione del teatro di animazione saranno, rigorosamente, le buone azioni  a premiare in ultimo Faggiolino e Sganapino che, smascherato Brighella, restituiranno il maltolto alla vecchia, riceveranno quindi stima
ed una ricompensa per l'onesta' ed il coraggio mostrati.
costo 400 euro con baracca grande 300 con piccola

Il cavaliere prepotente
Commedia brillantissima, ricca di colpi di scena e di bastone durata 60 minuti
Povero Balanzone, questo tremendo Cavalier Cipolla vuole sua fIglia a tutti i costi e bastona tutti, anche il dottore! Preoccupazione, disperazione, pianti. Nemmeno il robusto Brighella riesce a fermare questo tremendo pretendente.Forse un Fagiolino poeta, che scrive zirudelle col bastone
potrà risolvere la questione?

costo 400 euro con baracca grande 300 con piccola

Associazione culturale