Happy Christmas! Dal 18 al 30 gennaio presso il teatro Petrolini (Testaccio)

01/dic/2011 15.30.10 MArtePress Contatta l'autore

Happy Christmas!

Dopo il successo natalizio torna in scena il teatropanettone

Dal 18 al 30 gennaio presso il teatro Petrolini di Testaccio

Arriva il teatropanettone anche sulle scene teatrali ad opera della compagnia H3O.

Metti che la vigilia di Natale invece di rimanere da soli a casa crogiolandosi tra dolcetti, rimpianti e depressione arrivino a sorpresa parenti e strani amici a sconvolgere il duro bossolo in cui ci si è rinchiusi, cosa potrebbe succedere?
La casa di Giulia viene sconvolta e rivoluzionata dalle visite di rito e non nella notte del 24 dicembre e seppur con difficoltà la scrittrice di horror da poco pubblico deve cercare di ripristinare equilibri per il buon vivere civile o semplicemente per far passare la notte con meno danni possibili. Ma, tre fratelli che non si parlano da tempo, una ex, un ragazzo puro di cuore e molto chiacchierone e una donna sotto scariche pesanti di ormoni riusciranno a dirsi tutto e il contrario di tutto, celando misteri, situazioni imbarazzanti ed emozioni sopite in un crescendo di comicità che lascerà lo spettatore senza fiato.

Note di regia

Quando una famiglia si riunisce, le cose da dirsi sono tante. Anche quelle da

non dirsi però, e un pranzo di Natale non è la situazione migliore in cui non sapere che gli altri non sanno che tu sai che tua sorella non sa che vostro fratello.... Proprio da qui parte “Happy Christmas”, una commedia sul “non dire” e sulle sue conseguenze.
La Compagnia H3O
Gli H3O nascono nel 2006, quando Marco Libotte, Lidia Perrone e Edoardo Stoppacciaro trovano spunti comuni nelle rispettive malattie mentali e decidono di metterli a frutto nel teatro. Il terzetto debutta in “Camera con crimini”, di Sam Bobrick e Ron Clark. Non contenti, tra il 2007 e il 2009 uniscono le forze con Francesca Manicone, Maria Letizia Scifoni, Emiliano Ragno, Carlo Pavan e Davide Capone, e mettono in scena “Permettimi di dimenticarti”, scritto da Lidia Perrone e diretto da Stefano Mondini. Ora sono tornati con “Happy Christmas”, nuovo testo di Lidia Perrone, con la regia di Roberto Draghetti.

Dal 18 al 30 gennaio
Dal martedì al sabato ore 21.00
Domenica ore 18.00
Teatro Petrolini