A Night of Burlesque @CircoloDegliArtisti Roma Domenica 6 Feb - FREE ENTRY -

26/gen/2011 12.50.35 Circolo degli Artisti Contatta l'autore

Il Circolo degli Artisti in collaborazione con The Hysterics & Labcostume presenta:

A NIGHT OF BURLESQUE

corset fashion show – workshop – Expo – Video istallazioni – Burlesque photo set

DOMENICA 6 FEBBRAIO, CIRCOLO DEGLI ARTISTI , FREE ENTRY, h. 19.00

Una serata completamente dedicata al mondo del Burlesque e alla creazione e storia dei suoi abiti. Uno stile nato nella meta' dell'800 nell'Inghilterra vittoriana torna ad affacciarsi nella nostra cultura sulla scia del Vintage come un nuovo modo di fare spettacolo ed adornare la donna con fantastici corpetti e piume;
durante la serata verra' raccontata la storia dell'evoluzione del corpetto dall'500 ai primi del 900' realizzati a mano dal laboratorio di costume per lo spettacolo di Labcostume in collaborazione con The Hysterics.
Special guest della sfilata a performer burlesque Scarlett Martini che per l'occasione presentera' un video sul Burlesque garden, il festival burlesque di Viareggio piu' importante d'Italia.
Durante il workshop il pubblico avra' la possibilita' d'imparare a realizzare i propri accessori burlesque con l'aiuto d' insegnanti specializzati che mostreranno i vari passaggi per la creazione.
Ed ancora curatrici d'immagine specializzate in questo stile daranno consigli di bellezza per un perfetto stile pin-up, truccheranno ed acconceranno le ragazze della serata per una foto finale nel photoset del fotografo di moda Paolo Soriani.
Presentazione del libro di Lorenza Fruci "Burlesque" Edizioni Castelvecchi

Svolgimento dell'evento:

Burlesque Workshop: Il laboratorio di costume per lo spettacolo Labcostume mostera' in diretta alpubblico come realizzare accessori in perfetto stile burlesque

History of Corsets - Fashion show:
in passerella l'evoluzione del corsetto e tutta la sua storia dal 500' ai primi del 900' a cura di Labcostume.

Jewellery di Lady of the rose - Le teste calde cappelli - Make up di Sara Castro - Photo di Sabrina Vani

Burlesque corner photoset: Paolo Soriani Makeup & Hairstyle: Annalisa MissyMonster & Ori 'O'

Expo: Paolo Soriani - Violetta Canitano live painting - Roberto Valenzi

Istallazioni: Pin up store Roma, Veleno, Lady of the rose