19/02. "MAGIKA, Gran Galà di Magia e Circo". Teatro Le Serre, Grugliasco ore 21.00

02/ago/2011 19.15.02 Sul Filo del Circo - Ufficio Stampa Contatta l'autore

19 febbraio. Magia e Circo protagonisti del secondo appuntamento di Eccentrika

MAGIKA, Gran Galà di Magia e Circo

Guest star Luca Bono, l’Harry Potter italiano enfant prodige chierese della magia internazionale scoperto da Arturo Brachetti

In collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino

Sabato 19 febbraio alle ore 21.00 torna ECCENTRIKA con il secondo straordinario appuntamento della stagione di spettacoli circensi al Teatro Le Serre di Grugliasco la cui data di apertura nel mese di gennaio è stata accompagnata da un caloroso sold out. I grandi protagonisti dell’illusionismo coordinati da Pino Rolle (vicepresidente del Circolo Amici della Magia) si alterneranno agli artisti del Cirko Vertigo in un mix effervescente e ricco di sorprese. Special guest della serata l’illusionista chierese Luca Bono vincitore del "1° Campionato Italiano di Magia" tenutosi a Saint Vincent durante il "Congresso Magico Internazionale di Saint Vincent 2010". Luca Bono, l’Harry Potter italiano classe 1992, considerato dai media "l'enfant prodige" della Magia, è stato consacrato nell’olimpo dei grandi dalla trionfale tournée estiva dello spettacolo “Brachetti & Friends” nel quale impersonava il ruolo di un giovane Arturo Brachetti. “Arturo Brachetti ha riposto subito fiducia in me, sostenendo che ho capacità innate, e aiutandomi per questo a realizzare il mio primo numero - racconta Luca Bono - Insieme a Marco Aimone e Tiziano Berardi, Arturo è uno dei miei punti di riferimento”.

Marco Aimone, il presidente del Circolo, uno dei maggiori esponenti del panorama magico internazionale, il primo artista italiano ad aggiudicarsi il concorso della Silvan Magic Academy e con esso il titolo di “Doctor of Magical Arts”, non poteva mancare all’appello di questa serata durante la quale proporrà alcuni dei suoi pezzi di maggior successo. Rimarremo senza fiato per i mirabolanti giochi con i dadi e con le carte di Davide Allena e Natalino Contini, tra i volti più apprezzati della scena magica torinese. Prestigiditazione, illusionismo, close up, manipolazione di carte e dadi e spettacolari sparizioni saranno protagoniste di questa serata dedicata alla magia durante la quale vedremo esibirsi anche gli artisti del Cirko Vertigo impegnati in evoluzioni aeree, giocoleria ed ogni sorta di acrobazia... Tra questi menzioniamo il giocoliere colombiano Marcel Zuluaga e l'acrobata al palo cinese Victor Abreu, reduce della riprese televisive di Circo Massimo Show che vedremo quest'estate in prima serata nella serie di RAI TRE dedicata al circo, insieme ad altri artisti diplomati alla Scuola Vertigo di Grugliasco.

Gli spettacoli si tengono presso il Teatro Le Serre all’interno del Parco Culturale Le Serre, Via Tiziano Lanza, 31 a Grugliasco (TO). Il costo dell'ingresso è di 8 euro (ridotto 5 euro). Dal sito www.casadelcirco.com è possibile scaricare un COUPON che dà diritto al biglietto ridotto al prezzo di 5 € (invece di 8 €), previa prenotazione ai numeri 329.3121564; 011.0714488 (lun-ven 10.00-13.00 e 15.00-19.00).

Informazioni su www.scuoladicirko.it o su www.casadelcirco.com

ECCENTRIKA 2011

- CARTELLONE dei PROSSIMI APPUNTAMENTI -

19 FEBBRAIO ore 21.00

“Magika” Gran Galà di Magia e Circo

(in collaborazione con il Circolo Amici della Magia di Torino)

18 MARZO ore 21.00

Scuola di Cirko Vertigo in “Kabaret Vertigo”

25 MARZO ore 21.00

Circo Teatro Coliflor in “Salir”

(in collaborazione con il Festival Mirabilia di Fossano)

15 APRILE ore 21.00

Compagnia El Grito in “20 DECIBEL”

(in collaborazione con il Festival Mirabilia di Fossano)

Sto utilizzando la versione gratuita di SPAMfighter!
217016 messaggi contenenti spam sono stati bloccati con successo.
Ottimizzate il vostro PC lento. Scansione gratuita!