sabato 19 febbraio >>> comunicato stampa >>> FEDERICO SCAVO SPECIAL NIGHT @ LIDO' LE PANTERAIE

Sabato 19 Febbraio 2011 FEDERICO SCAVO SPECIAL NIGHT @ LIDO' LE PANTERAIE Montecatini Terme, 18 Febbraio 2011 I fatti, la sostanza, la testardaggine e i risultati: questo è ciò che sino a oggi ha contraddistinto Federico Scavo (Fucecchio, 23 febbraio '74), disc jockey dal 1991 e produttore discografico dal 1994.

18/feb/2011 10.11.48 Moltochic Marketing&C. Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Sabato 19 Febbraio 2011

FEDERICO SCAVO SPECIAL NIGHT @ LIDO’ LE PANTERAIE

 

                                                                                                          Montecatini Terme, 18 Febbraio 2011

 

I fatti, la sostanza, la testardaggine e i risultati: questo è ciò che sino a oggi ha contraddistinto Federico Scavo (Fucecchio, 23 febbraio ‘74), disc jockey dal 1991 e produttore discografico dal 1994. Scavo ha suonato nei locali più particolari del pianeta: ha fatto riecheggiare i suoi suoni a due passi dal deserto, al Pacha di Sharm El Sheikh, in pieno Egitto, spostando la attenzioni verso il noto marchio spagnolo che si sta affermando anche in nuovi territori. Poi, Scavo è volato in Svizzera, a Zurigo, all’Oxa per la precisione, a riscaldare i cuori di gente elvetica spesso abbandonata alla trance ella house prima maniera. Da oltre le Alpi, il ritorno in patria e la partecipazione a una delle onenight più popolari al mondo, il Supalova di Joe T. Vannelli:  Il suo stile musicale? “Una house un po’ funky ma anche influenzata dalla electro più attuale e innovativa; i richiami anni Settanta ci sono e si miscelano a sprazzi di musica tribale: una contaminazione sonora condita da effetti”: una particolarità, come tiene lui stesso a precisare.

Ma esiste una carriera parallela, nella vita di Scavo: quella di produttore discografico. Dal 2002 scale le classifiche di tutta Europa : memorabile il progetto discografico Hot Coffee presents Pink Coffee e la cover della celebre hit “Another Brick In The Wall” dei Pink Floyd. Il pezzo, prima dell’uscita nei negozi, è Disco d’Oro in Italia grazie alle 25mila copie vendute. “Eccezionalmente, Roger Waters, leader dei Pink Floyd, ascoltando il mio remix, ci autorizzò a pubblicarlo ufficialmente”, rivela Scavo. Il valore aggiunto al progetto è stato il video girato interamente a Berlino e trasmesso in tutto il mondo da Mtv e da altri canali televisivi musicali.

Dalla rinascita di Lidò le Panteraie Federico Scavo spesso è ospite del locale termale dove ogni volta riscuote un successo incredibile (si parla addirittura dell’esistenza di un suo fan club nato a Montecatini)

Due le alternative per la cena nel priveè, si potrà cenare infatti nel Club Restaurant in terrazza con affaccio sulla piscina scegliendo fra un percorso di mare ed un percorso di terra che stupiranno ogni palato. Sempre disponibile anche la cena nel Ristorante Fantastico: 40 posti, menù alla carta, servizio di alto livello con cameriere dedicato. Si consiglia la prenotazione sia del tavolo cena, che dopo cena. Info e prenotazioni 0572 71958 www.lidolepanteraie.it
 
--
Ufficio Stampa
Lidò Le Panteraie
 
MoltoChic Marketing&C.
----------------------------------
Dott. Francesco Innocenti
Partner and CoFounder
Viale Petrocchi 118
51100 Pistoia
tel e fax +39 0573 24330
mobile +39 338 6608086
email info@moltochic.net

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl