Comunicato Stampa: Nunzio Paolo Locantore a Zelig Lab

Ora fa parte del cast dei comici di Zelig Lab di Padova, che ogni giovedì sera alle 21.30, dopo un pomeriggio di studio e prove con gli esperti autori, si esibiscono al "Q RESTAURANT LOUNGE BAR", in vicolo dei dotto 3 nel centro di Padova - Infoline: 049 8751680 335 8383121 - Web: www.q-bar.it Quella del prossimo giovedì 24 sarà la sua prima serata, essendo purtroppo saltata per ragioni televisive quella del 17, essendo Nunzio Paolo Locantore ospite a Teleambiente di Roma.

21/feb/2011 16.07.02 BMP PROMOTIONS Contatta l'autore

Nunzio Paolo Locantore è ormai inarrestabile.

Dall'uscita del suo libro di esordio "IN VINO VERITAS IN SCARPE ADIDAS IN DOCCIA BADEDAS IN CULO UN ANANAS"continua a far divertire e ridere, sia i lettori che gli spettatori delle serate di presentazione del libro o di spettacoli di intrattenitore comico.

Il giovane autore, che fino a qualche mese fa era un dirigente di un'azienda metalmeccanica a tempo pieno, che ritagliava qualche ora solo per scrivere brevi racconti comici e link su Facebook, che poi sono stati la base per il libro fortemente voluto dall'editore Fabio Croce, ora ci ha preso gusto e far ridere è diventata ormai la sua missione.

A fine gennaio infatti, un po' per gioco, ha provato con successo a superare un provino per lo Zelig Lab, il laboratorio della comicità del noto programma comico condotto da Claudio Bisio e Paola Cortellesi.
Certo, la strada per aspirare a vederlo in prima serata su Canale 5 è ancora lunga, ma per uno che la comicità ce l'ha innata e che fino a qualche mese fa altro non voleva se non portare il buonumore agli amici di Facebook è già un ottimo traguardo.

Gli appuntamenti in programma sono:

- 24-02-2011 PADOVA
Q RESTAURANT LOUNGE BAR - Ore 22:00 - Indirizzo: vicolo dei dotto 3 - Infoline: 049 8751680 335 8383121 - Web: www.q-bar.it
- 10-03-2011 PADOVA
- 24-03-2011 PADOVA
- 07-04-2011 PADOVA
- 21-04-2011 PADOVA
Q RESTAURANT LOUNGE BAR -

Che cos’è il laboratorio Zelig?
Guardando uno show come Zelig e ridendo di una battuta, una trovata comica, un personaggio, molti si chiedono: “Ma come gli vengono? Quante ne sa? Come fa a dirne così tante?”.
Come in tutti i mestieri anche quello del comico ha i suoi segreti.
Certamente contano il talento, la tecnica, la capacità di circondarsi di autori capaci, ma il segreto più importante e sconosciuto ai più è sicuramente il Laboratorio.
Il Laboratorio Zelig è un’officina, una palestra dove aspiranti comici testano sketch inediti davanti a un pubblico vero. Uno spazio di studio e sperimentazione di nuove forme di comicità, scritta e agita, un luogo all’interno del quale si ha la possibilità di provare idee, definire uno stile o i tratti di un personaggio avvalendosi della direzione artistica di Zelig.
Molte idee come i gangster Gin e Fizz di Ale e Franz, le poesie di Flavio Oreglio, l’ipnosi di Leonardo Manera, sono nate nei laboratori di Zelig: luoghi protetti dove i comici possono provare il nuovo materiale che, a seconda delle reazioni del pubblico, viene aggiustato sino a diventare repertorio.
Il Laboratorio può essere un contenitore generico di comicità dove vari stili si incontrano, si confrontano, si mescolano, o può essere tematico. Così nascono Oggi le comiche - women in laugh laboratorio per una comicità “rosa”, tutta al femminile, o Strangers in the night esperimento multietnico che si propone di far diventare il cabaret (generalmente percepito come un evento esclusivamente nazionale o dialettale) un luogo di confronto e divertimento multiculturale. Questi solo alcuni esempi di quello che un laboratorio può essere.
Zelig coltiva questa tradizione da anni, a Milano, all’interno delle mura familiari del locale in viale Monza 140. Negli ultimi anni, il progetto “laboratorio” è stato portato nelle principali città italiane al fine di curare a livello locale, e quindi più nel dettaglio, vari tipologie di comicità.
Come un calciatore necessita di un campetto e una palla per allenarsi a dare i primi calci, un giovane comico ha bisogno di un laboratorio per sperimentare, mettersi in gioco e persino sbagliare. Il pubblico non si aspetta una raffica di ba
ttute collaudate o un ritmo incalzante ma si gode l’atmosfera di novità, il clima di sfida, la sensazione di vedere i comici lavorare senza rete.

Andrea Scalco
BMP PROMOTIONS

s.l.: Via Roma 67/9 Romstrasse
39100 Bolzano (BZ) Bozen

s.o.: Via Lancia 8/a Lanciastrasse
39100 Bolzano (BZ) Bozen

tel. +39 393 9391964 - +39 393 2511789
p.i. 03160380246
Skype: Skalpo81

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. 196/03 (Codice in materia di protezione dei dati  personali) La informiamo che nei nostri database sono presenti dati personali  relativi alla Sua persona e/o società rilevati a fini fiscali e contabili, nonché per l'espletamento della nostra attività; tali dati vengono  trattati a norma di legge e non vengono diffusi. In ogni momento potrà esercitare i diritti di cui all'art. 7 del suddetto Codice. Titolare del trattamento è Sig. Andrea Scalco.
Chi riceve il presente messaggio è tenuto a verificare che lo stesso non gli sia pervenuto per errore. In tal caso è pregato di avvisare immediatamente il mittente e, tenuto conto delle responsabilità connesse all'indebito utilizzo e/o divulgazione del messaggio e/o delle informazioni in esso contenute, cancellare l'originale e distruggere eventuali copie o stampe.
Grazie.

Gemäss Art. 13, GvD. 196/03 (Datenschutzgesetzbuch) informieren wir Sie, dass in unseren Database Ihre persönlichen Daten bzw. die Daten Ihrer Gesellschaft gespeichert sind, die zwecks Ausführung von Steuer- und Buchungsobliegenheiten, sowie zur Ausübung unserer Tätigkeit, erhoben wurden; diese Daten werden laut Gesetz verarbeitet und nicht weiterverbreitet. Jederzeit können Sie die im Art. 7 des obengenannten Gesetzbuches vorgesehenen Rechte ausüben. Der Inhaber der Verarbeitung ist Herr Andrea Scalco .
Wer die vorliegende Nachricht erhält, ist verpflichtet zu kontrollieren, ob ihm diese nicht irrtümlicherweise zugesendet worden ist. In diesem Falle wird er gebeten, den Absender gleich zu benachrichtigen und (in Anbetracht der Verantwortung, die mit dem widerrechtlichen Gebrauch und/oder der widerrechtlichen Verbreitung der Nachricht und/oder der darin enthaltenen Informationen verbunden ist) das Original und die eventuellen Kopien oder Ausdrücke zu zerstören.
Danke.