comunicato stampa "Silk Road Race" Mercoledì 9 Marzo 2011 c/o Twelve, Viale sabatino, 12

Twelve presenta: "SILK ROAD RACE" un'esperienza on the road sulla Via della Seta raccontata dall'obiettivo di Denise Puglia a cura dell'AssociazionePartenza Intelligentee di Indira Fassioni Vernissage con Dj Set Mercoledì 9 Marzo 2011, ore 19.00 Twelve è lieto di ospitare la mostra fotografica "Silk road Race un'esperienza on the road sulla Via della Seta raccontata dall'obiettivo di Denise Puglia", che illustra il rallybenefico Silk road Race: una sfida solidale lungo la Via della Seta, da Milano a Dushanbe (Tajikistan).

03/mar/2011 15.37.21 rosaspinto Contatta l'autore

Twelve

presenta:

"SILK ROAD RACE"

un'esperienza on the road sulla Via della Seta

raccontata dall'obiettivo di Denise Puglia

a cura dell'AssociazionePartenza Intelligentee di Indira Fassioni

Vernissage con Dj Set

Mercoledì 9 Marzo 2011, ore 19.00

Twelve è lieto di ospitare la mostra fotografica Silk road Race un’esperienza on the road sulla Via della Seta raccontata dall’obiettivo di Denise Puglia”, che illustra il rallybenefico Silk road Race: una sfida solidale lungo la Via della Seta, da Milano a Dushanbe (Tajikistan).

Le fotografie scattate e selezionate da Denise Puglia, fotografa e pilota del team 34East, raccolte nel progetto Linea di confine, affiancano gli scatti On the roadrealizzati dagli altri partecipanti al rally.

Nel progetto Linea di confine, la fotografa riunisce ritratti di persone di cui ha incrociato lo sguardo, anche solo per pochi istanti. Tra lei e loro solo il margine della strada. Vere e proprie foto On the road, sono invece le foto scattate dai ralliersdurante la prima edizione del charity rally Silk road Race, tra il 31 Luglio e il 20 Agosto 2010. Nel progetto On the roadi ralliers diventano testimoni dei luoghiattraversati.

Le foto presentate sono in vendita per beneficenza, con quotazione su richiesta. I fondisaranno devoluti al Progetto di solidarietà “Silk road Race Milano-Dushanbe Charity Rally" realizzato a supporto della ONGCESVI.

Silk road Race - Milano Dushanbe charity rally

è una sfida benefica, un viaggio avventura lungo la Via della Seta.

Per partecipare è necessario un veicolo (un’auto, una moto, un furgone, un’ambulanza... o qualsiasi altro tipo di mezzo utile) e la voglia di concedersi all’immenso fascino di una vera, grande avventura. Nessuna strada è obbligata e nessuna assistenza meccanica è presente.

L'obiettivo e la sfida primaria di chi partecipa a Silk road Race è raggiungere Dushanbe, nel cuore dell’Asia Centrale, dove poter donare i mezzi utilizzati alla ONG CESVI e visitare i progetti che si vanno a sostenere grazie alla quota di iscrizione, alla raccolta fondi e al ricavato della vendita dei veicoli.

Laseconda edizione diSilk road Race partiràil30 Luglio 2011 daMilano e terminerà a Dushanbe (Tajikistan) il19 Agosto 2011.

Per ulteriori informazioni a proposito di Silk road Race

www.silkroadrace.com