comunicato stampa “A FLEUR” mar tedì 15 marzo c/o Le Biciclette Art Bar Via Gian Battista Torti, 1

03/lug/2011 15.28.30 rosaspinto Contatta l'autore

Le Biciclette Art Bar & Rosaspinto

presentano:

A FLEUR”

Fotografie di Giuseppe La Spada

Milano, 15 Marzo 2011, ore 19.00

Raffinate carte giapponesi e alghe d’alto valore ecologico sigillano un libro che combina estetica e filosofia: cos’è l’amore? Cosa sono le apparenze? Dove finisce il sentimento? Dove finiscono le onde?

Una riflessione sulla fragilità dei legami sentimentali, sul come poter ritrovare se stessi perdendosi nella profondità delle acque, sull’andare oltre le apparenze e oltre quella linea sottile che separa il dentro dal fuori.

Una riflessione un po’ amara che spinge ad afferrare l’amore nel suo essere effimero come l’alga allegata ad ogni copia del libro, perché è ormai così difficile da trovare in un mondo in cui la fretta confonde.

Una riflessione che dà luce alla vita perché l’amore ti annulla, l’amore ti acceca, l’amore porta via tutto quando va, ma la sua dimensione è sempre nuova e sempre travolgente. Se pur provvisoria come una bolla. Ma basta lasciarsene, come dalle onde e dallo scorrere del tempo, cullare e cullare e cullare…

Le fotografie di Giuseppe sono uno specchio dell’anima e dei sentimenti umani in continuo movimento, come le onde che si muovono nell’acqua.

Giuseppe la Spada è uno dei migliori web designer italiani, sicuramente “uno dei creativi più interessanti a livello italiano ed internazionale per il suo inconfondibile stile” (Exhibar)

Dopo aver ricevuto nel 2007 il prestigioso Webby Awards, inseime a David Bowie e ai i Beastie Boys, consolida la sua carriera con l’Oscar Ryuichi Sakamoto e l'austriaco Fennesz: i suoi commenti visuali ai due artisti culmineranno nello spettacolo Ground Zero a New York.

Membro dell’Academy of Digital Arts and Sciences di New York, docente di Animazione Digitale presso l’Accademia di Belle Arti di Brera e di Art Direction Web presso l'Istituto Europeo di Design di Milano, ha lavorato anche come direttore creativo in svariati progetti�“ da Pirelli a Campari, da Audi a Siemens.

Partner della serata le originali shopper create da Miky Degni, esposte al Museo della Scienza e della Tecnica di Milano

Tutte rigorosamente pezzi unici, stampate su PVC con manico in corda, con alcuni dei soggetti della collezione "Il manichino e Mobile" si trovano solo ed esclusivamente presso la boutique creativa segnidegni.

Dj set della serata a cura di Sir HeavySoul(aka Andrea Morsero). DJ selector, musicista, songwriter. Ecletticità e stile sono i fondamenti del suo suono, oltre al desiderio di creare dei “viaggi temporali” attraverso la musica. Jazzy, soul, rare groove, indie, electro, pop e rock si fondono e mutano per creare di volta in volta una colonna sonora sempre differente.

www.sirheavysoul.com

In mostra fino a Martedì 29 Marzo 2011.

Giuseppe La Spada

info@glsdesign.it