Fantasy Horror Award 2 - Il Nuovo evento che cambierà il oanorama fantasy e horror italiano

08/mar/2011 12.54.58 bordoni.matteo Contatta l'autore

Funfactory Entertainment e Sci-Fi Universal organizzano uno degli eventi più attesi del panorama Fantasy e Horror del 2011: Il Fantasy Horror Award 2. L'evento, si terrà nella splendida città di Orvieto, ricca di fascino e di mistero, dal 3 al 5 giugno c.a.
Dopo i successi ottenuti con la prima edizione, la Funfactory Entertainment, che opera in campo televisivo e cinematografico in qualità di produttore, distributore e rights agency, e Sci Fi Universal, lo spazio dedicato alla fantascienza e all'ignoto in onda su steel – la TV di NBC Universal Global Networks Italia (premium Gallery sul DDT) – annunciano a tutti i fans la seconda edizione del FANTASY HORROR AWARD, la manifestazione riservata al mondo del fantastico che premia a livello internazionale i migliori artisti del genere.
La nuova manifestazione spazierà a 360° nel mondo fantasy, horror e sci-fi con eventi dedicati al cinema, le serie tv, i fumetti la musica, i giochi e la letteratura del fantastico.
Il 2011 sarà un anno di rinnovamento per il Fantasy Horror Award che si appresta a diventare sempre di più un appuntamento fisso nel panorama cinematografico e letterario internazionale.
Le novità apportate sono tantissime,  partendo dal media partner Sci-fi Universal che seguirà l'evento con speciali, interviste e dietro le quinte. Numerosi saranno i cambiamenti anche nell'ambito delle sezioni della gara, come l'Award “Best Site” (Premio per il Miglior Sito Horror) che sarà sostituito dal “Best Film voted by web” (premio che permetterà ai fans di assegnare un premio al loro film preferito). Il voto potrà essere dato sui due web-site legati alla manifestazione www.fantasyhorroraward.com  e www.mylightstore.it  . L'organizzazione sta lavorando per istituire anche un Premio Speciale della Critica.
Grande risalto avrà quest'anno il “concorso letterario” che sarà aperto a tutti, senza alcun vincolo. Il nome del vincitore sarà pubblicato sulla più importante rivista di letteratura Horror del mondo: “Weird Tales”. Informazioni a riguardo saranno disponibili sul sito www.mylightstore.it  e sul sito www.weirdtales.it .
Fra le novità inserite nel nuovo Fantasy Horror Award ci sarà la “Dark Night” ovvero la “Notte Horror”, un gioco mascherato che avverrà insieme ai  cosplayer di tutta Italia.
Una giuria tecnica per ogni sezione del Festival valuterà attentamente tutte le nomination in concorso. Le diverse giurie saranno rese ufficiali prima della manifestazione. Numerose redazioni giornalistiche sono state coinvolte e ognuna darà il proprio giudizio nella massima trasparenza.
L'evento durerà 3 giorni con oltre 3o proiezioni, con anteprime italiane ed internazionali. Una 3 giorni di incontro con registi e autori di tutto il mondo. Sono previste oltre 50 guest star.
L'evento non si ferma solamente al cinema e alla letteratura ma darà molto spazio anche alle serie TV e ai games grazie a media partnership importanti con i siti multiplayer e movieplayer.
I giovani registi potranno inviare il proprio film o corto al Fantasy Horror Award, senza pagare alcuna tassa di iscrizione. Per partecipare, sarà necessario inviare un DVD, scheda dell'opera e richiesta ufficiale a Funfactory Entertainment, Piazzale Bosco 3A, Terni. I selezionati saranno contattati dall'organizzazione entro 30 giorni dal ricevimento del plico.
Il pubblico che vorrà intervenire e partecipare alla manifestazione avrà la possibilità di assistere ad incontri, premiazioni, mostre e proiezioni gratuitamente.