comunicato stampa “SOSPESA” Mart edì 22 Marzo 2011 c/o LOFT 21 Viale Padova, 21,

comunicato stampa "SOSPESA" Mart edì 22 Marzo 2011 c/o LOFT 21 Viale Padova, 21,.

03/ago/2011 18.08.04 rosaspinto Contatta l'autore

ROSASPINTO

presenta:

Martedì 22 Marzo 2011

SOSPESA”

mostra evento a cura di Indira Fassioni

c/o LOFT 21

Da Martedì 22 Marzo 2011 lo Spazio Espositivo Loft 21, in collaborazione con l’Associazione Culturale Rosaspinto inaugura, nell’area espositiva di Viale Padova, 21, “Sospesa”, una mostra che raccoglie le opere di dodici fotografi selezionati per raccontare la poligamia dell’attesa vissuta ed interpretata dagli artisti.

Un sorta di manifesto antropologico e sociale del tempo che scorre, questo percorso di immagini è dedicato ai vari stati che la mente si trova ad attraversare in una società pervasa dal

pericolo e dall’incertezza.

Immaginazione e autenticità si fondono nel tentativo vulnerabile di interpretare una realtà in cui entità invisibili e fuggevoli rendono l’atmosfera quasi fantasmagorica, in una dimensione discontinua tra luogo sociale e fisico che si rispecchia nelle composizioni destrutturate, nelle allegorie di sogni atemporali e nelle suggestioni immaginative. Figure incompiute ed elementi svincolati da una narrazione lineare evocano nuove speranze per chi attende tempi migliori.

Una riflessione che porta chi osserva a sospendere se stesso, per lasciare spazio alle possibili alternative di questa programmazione dell’esistenza che dovrebbe garantirci la pace, ma che non fa che alienarci.

Scorci imprevedibili traducono i toni apocalittici di questo dramma interiore che dilaga nello spirito e nel mistero dell’esistenza: zone d’ombra, margini sottili e sfaldati, contorni indefiniti rendono fragile il futuro che non ha più spazio nel gesto eroico di questi artisti che, sospesi nel tempo, aspettano immortalati, un habitat di riscatto.

Parteciperanno alla mostra i fotografi:

Carmine Arrivo, Valerio Basili, Anita Libera Corsi, Annarita Gioia, Robbi Huner, Fabio Itri, Mari Loddo, Elena Mariotti, Pierluigi Monica, Massimo Tosi, Giuseppe Vaccaro, Laura Visigalli.

Special Performance live: Estratti di Porpora

Special Djs set: Deejay Dave (Razzputin), Dj Henry, Moscova Dreamers, Sir HeavySoul, Rock in a box

Special Exhibition: L’ali Accessories, Play- Shirt, StefiErre, Zushii

Un particolare ringraziamento a MariaChiara Simonetti.

L'evento è realizzato in collaborazione conATM BAR.

Sospesa”

Vernissage Martedì 22 Marzo 2011