Lunedì 21 marzo torna a Grado l’iniziativa “Un libro per ogni nato”.

Ritorna a Grado l'iniziativa "Un libro per ogni nato", giunta all'ottava edizione, con un incontro per bambini e famiglie lunedì 21 marzo 2011 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica "Falco Marin".

16/mar/2011 12.00.11 Blu Wom Contatta l'autore

Lunedì 21 marzo 2011 torna presso la Biblioteca Civica di Grado “Un libro per ogni nato”, l’iniziativa ideata nell’ambito del progetto nazionale “Nati per leggere” per avvicinare i bambini alla lettura fin dalla primissima infanzia. La manifestazione sarà seguita dallo spettacolo per bambini “Piume”, in replica martedì 22 marzo 2011 alle ore 10.30.

Ritorna a Grado l’iniziativa “Un libro per ogni nato”, giunta all’ottava edizione, con un incontro per bambini e famiglie lunedì 21 marzo 2011 alle ore 16.30 presso la Biblioteca Civica “Falco Marin”. Ciascun bimbo nato nel 2010 riceverà in dono un libro, quale auspicio affinché i libri e la lettura diventino fedeli compagni di crescita. Inoltre, saranno forniti consigli e suggerimenti per la lettura ad alta voce, importante strumento per sviluppare nei bambini la capacità di attenzione, accrescere il desiderio di imparare e rafforzare il legame affettivo tra chi legge e chi ascolta.

Un libro per ogni nato”, che fa parte del progetto nazionale “Nati per leggere” promosso dalla Società Italiana di Pediatria, dall'Associazione Italiana Biblioteche e dal Centro per la Salute del Bambino, mira ad avvicinare i bambini ai libri fin dal primo anno di vita e a diffondere la cultura della lettura ad alta voce.

L’incontro si concluderà con il breve spettacolo “Piume”, dedicato ai bimbi (0-5 anni), ispirato ad alcune favole di animali della tradizione classica ricostruite sotto forma di gioco di parole e musica su un tappeto con tanti cuscini.

Lo spettacolo sarà replicato il giorno successivo, martedì 22 marzo 2011 alle ore 10.30, sempre presso la ludoteca della biblioteca di Grado.

Informazioni per il PUBBLICO

Comune di Grado