LUCIO PELLEGRINI RACCONTA "LA VITA FACILE" AL CINEMA DI PALOMBARA SABINA

LUCIO PELLEGRINI RACCONTA "LA VITA FACILE" AL CINEMA DI PALOMBARA SABINA.

18/mar/2011 08.15.02 www.leciliegiedelcinema.ilcannocchiale.it Contatta l'autore

FESTIVAL CINEMATOGRAFICO DELLE CERASE - CINEMA NUOVO TEATRO DI PALOMBARA SABINA

LUCIO PELLEGRINI RACCONTA "LA VITA FACILE" AL CINEMA DI PALOMBARA

Arriva al cinema di Palombara Sabina La vita facile con il magnifico trio composto da Stefano Accorsi, Pier Francesco Favino e Vittoria Puccini, che in due settimane di programmazione ha tenuto testa a piranha e pellicole vincitrici di Oscar. Domenica 20 Marzo, alle 18, il regista Lucio Pellegrini sarà ospite del Festival delle Cerase per festeggiare il suo trionfo al box office.

Una commedia all'italiana vecchio stile sarà la protagonista di questo nuovo appuntamento palombarese con "Incontri con gli autori", organizzato dalla kermesse cinematografica più piccola del mondo dedicata al cinema tricolore. Secondo film della stagione diretto da Lucio Pellegrini (dopo Figli delle Stelle) che impone la voglia di tornare a riscrivere la nostra storia anche al cinema, con personaggi che ricordano in chiave moderma "il prototipo dell'italiano" tanto caro a Sordi.

Non sveliamo nulla sulla trama che viaggia da Roma fino in Kenya. Allo spettatore che vorrà venire a Palombara basterà sapere che il film da due settimane non abbandona il podio degli incassi. Inoltre, Pier Francesco Favino, mattatore ideale, conferma (anche se non vi era bisogno) il suo talento con un personaggio figlio dei tempi deprecabile ma simpatico. Al termine della proiezione e del dibattito con il regista la serata terminerà con la degustazione di un primo piatto della tradizione culinaria laziale e del buon vino. Il tutto preparato dai Sgabarruni, i celebri cuochi del Festival (proiezione del film, dibattito e cena €7,00).

www.leciliegiedelcinema.ilcannocchiale.it

Ufficio Stampa - D. Cocchi  leciliegiedelcinema@alice.it  cell. 320.6943732
Cinema Nuovo Teatro - Via Isonzo, 44 - Palombara Sabina (RM)
Tel e Fax 0774-637305 �“ cell. 3388716481