comunicato stampa "Espressioni di Luce" Mercoledì 23 marzo c/o Twelve Milano

Gli estremi che attraggono ma che al tempo stesso spiazzano sempre._Le correnti di pensiero sono spesso tante, talvolta troppe cosi come sono troppe le voci in capitolo, cosi Carmine Arrivo inizia a parlare del suo progetto, partendo da un presupposto molto semplice che prende spunto da Talk un pezzo dei Coldplay: Il linguaggio trasmesso negli scatti di Arrivo è diverso da quello che le persone si attendono; lo stesso vale per il suo concetto di controluce: va al di là di una definita metrica ed inquadrabile catalogazione.

18/mar/2011 19.43.03 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Twelve presenta

"Espressioni Di Luce"

Mostra Fotografica di Carmine Arrivo

a cura di Indira Fassioni

Vernissage

Mercoledì 23 Marzo 2011, ore 19.00


Il chiaro e lo scuro. La luce ed il buio. Il Bianco ed il Nero.

Gli estremi che attraggono ma che al tempo stesso spiazzano sempre.Le correnti di pensiero sono spesso tante, talvolta troppe cosi come sono troppe le voci in capitolo, cosi Carmine Arrivo inizia a parlare del suo progetto, partendo da un presupposto molto semplice che prende spunto da Talk un pezzo dei Coldplay:

Il linguaggio trasmesso negli scatti di Arrivo è diverso da quello che le persone si attendono; lo stesso vale per il suo concetto di controluce: va al di là di una definita metrica ed inquadrabile catalogazione.
Il progetto di raccogliere gli scatti nati in condizioni difficili, e forse proprio per questo più sofferti, è nato proprio grazie a determinate condizioni di poca luce, tuttavia l'artista è riuscito a creare momenti magici e unici.

Grazie all'ingegno, alla tecnica e alla passione l'artista riesce ad esprimere la propria idea come unico punto di vista, uno sguardo unico.

Carmine Arrivoè nato a Pompei nell'agosto del 1978.

Da sempre appassionato di fotografia, si affaccia alla pratica dopo il diploma, districandosi tra le prime nozioni fondamentali: diaframma, otturatore, profondità di campo, studio della luce. Approda, senza tralasciare conoscenze e fascino dell'analogico, al digitale, apprezzandone versatilità ed immediatezza. Tra le numerose collaborazioni dell'artista ricordiamo il progetto "Roma EUR: non solo geometrie”, la partecipazione al lavoro collettivo “Tra utopia e realtà… Corviale” con una serie di scatti sul quartiere romano Corviale per il Municipio di Roma e Urban Lab. Per il terzo anno consecutivo è stato selezionato per Martlive e, nel giugno 2010 ha esposto il progetto"Dead Alone In The Park..." al FACTORY LOFT LA VETRERIA - LABORATORIO DIGIGRAPHIE CILAB.IT Epson �“ Milano. Nel 2010 ha lanciato “Emozioni Tanguere” la sua ricerca sul tango argentino successivamente pubblicata su repubblica.it, ed ospitata alla IV Edizione del Festival Internazionale “MujeresTangoFestival" di Napoli.Con "Dead Alone In The Park..." vince MArteLive 2010 ed ottiene la menzione speciale Massenzio Arte che gli permette di accedere alla finale del "XIV Premio Internazionale Massenzio Arte". Ha partecipato al Think Tank Festival 2010 con il progetto “Irish Life No Classic Reportage” collaborazione di prospettive diverse. Dal 2011 entra nella rosa dei Fotografi Certificati DIGIGRAPHIE ® by Epson. A Marzo 2011 partecipa alla collettiva "Sospesa" dove presenta una personale interpretazione dell'esistenza femminile.


A sonorizzare l’aperitivo Deejay Dave(Davide Monteverdi) dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.

Nel cuore di Porta Romana, aperto da mattina a sera Twelve il locale con "più anime" rinnova il suo amore per l'arte.

Ogni mese il locale offrirà una cornice artistica differente, nulla escluso: quadri, foto, oggetti di design, reading di poesia e tutto ciò che è amore per l'arte.

Ad ogni serata sarà abbinata una piccola degustazione eno-gastronomica.


Durante la serata Cerco di Volare.

L'evento è realizzato in collaborazione con Silk road Race.


Prenderà parte all’evento Cerco di Volare, azienda iscritta al Club Imprese per la Natura del WWF, creatrice di un crescente spazio web in cui si sviluppano tematiche di ecocultura, momenti di conoscenza e di riflessione (www.cercodivolare.com) . Cerco di Volare realizza anche proposte concrete, etiche e che abbracciano i valori di Responsabilità Sociale, impreziosite da numerose collaborazioni e partecipazioni di importanti realtà che vanno dalle scuole ai comuni, dalle associazioni ai penitenziari.
Durante la serata sarà possibile conoscere Lorenzo Zesi, fondatore di CdV e Marco Martucci, fotografo professionista per il Corso base di Fotografia 2011, che si terrà ad aprile a Cinisello Balsamo (MI), un progetto da scoprire e ricco di aspetti di crescita e punti di incontro con la Natura.



Silk road Race - Milano Dushanbe charity rally.

è una sfida benefica, un viaggio avventura lungo la Via della Seta.

Per partecipare è necessario un veicolo (un’auto, una moto, un furgone, un’ambulanza... o qualsiasi altro tipo di mezzo utile) e la voglia di concedersi all’immenso fascino di una vera, grande avventura. Nessuna strada è obbligata e nessuna assistenza meccanica è presente.

L'obiettivo e la sfida primaria di chi partecipa a Silk road Race è raggiungere Dushanbe, nel cuore dell’Asia Centrale, dove poter donare i mezzi utilizzati alla ONG CESVI e visitare i progetti che si vanno a sostenere grazie alla quota di iscrizione, alla raccolta fondi e al ricavato della vendita dei veicoli.

La seconda edizione di Silk road Race partirà il 30 Luglio 2011 da Milano e terminerà a Dushanbe (Tajikistan) il 19 Agosto 2011.



In Mostra fino a lunedì 11 aprile 2011.

Vernissage Mercoledì 23 Marzo 2011, ore 19.00


Twelve

Viale Sabotino 12, Milano- Ingresso libero tel. 02.89073876


RosaspintoDirezione Artistica e Ufficio Stampa

 tel: 333 8864490 - info@rosaspinto.it- www.rosaspinto.it


Cerco di Volare

www.cercodivolare.com/corso-fotografia



Silk road Race

www.silkroadrace.com

info@partenzaintelligente.com

+39.346.8873974

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl