Comunicato stampa "Mappe del Desiderio" mostra p ittorica di Mauro Lacqua Venerdì 1 Aprile 2011 h. 20.00 c/o Le Biciclette Art Bar, Via Gian Battista Torti, 1, Milano

20/mar/2011 18.36.51 rosaspinto Contatta l'autore

Le Biciclette Art Bar & Rosaspinto

presentano:

MAPPE DEL DESIDERIO”

Mostra pittorica di Mauro Lacqua

Milano, 1 Aprile 2011, ore 20.00

Uno stile carnale ed essenziale. Dodici opere che graffiano nel profondo, scavando nella pelle per raggiungere l'anima

Mauro Lacqua, nato a Milano nel 1966, non ama definirsi un pittore o un artista ma più semplicemente un uomo capace di trasporre le proprie emozioni in forme e colore.

Le opere sono realizzate su retro di vetro per dare l’effetto dell’immagine congelata in una lastra di ghiaccio. In questa personale 12 ritratti lunari di donne seducenti, 12 mappe del desiderio.

Il bellissimo viso di Francesca, il dito puntato, la schiena che sembra diventare un arco teso, il profilo di Ilenia, la sensualità de La Cocca, la luce sulla mano che regge un drappo, le ombre che danno forma a Valentina e alla donna raccolta a terra, a Elena dal viso dolcissimo e a quel meraviglioso fondoschiena a cui risulterà impossibile resistere dal guardare scoprendosi poi voyeur riflessi nel gioco di specchio.

E di certo non si può rimanere indifferenti di fronte alla grandezza espressiva e catartica che anima queste dodici figure di donna. Figure che coinvolgono e smuovono profonde emozioni, lasciandoci in balia di una ridda di sensazioni allo stesso tempo lenitive e cocenti.

A sonorizzare l’aperitivo Deejay Dave(Davide Monteverdi) dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.

In mostra fino a Giovedì 11 Aprile 2011.

Mauro Lacqua

Le Biciclette Art Bar + Ristorante