24 aprile :: BUSTA RHYMES @ Livello Undici Ottavi, Trepuzzi (LE)

22/mar/2011 17.03.46 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON RICHIESTA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

MERCOLEDI’ 24 APRILE
ORE 22.00 @ Livello Undici Ottavi, Trepuzzi (LE)
BUSTA RHYMES
live

Forte personalità della scena rap americana, dotato di uno stile incredibilmente complesso, originale, ricco di inventiva e humor, con riconoscibili radici giamaicane: tutto questo ed altro ancora è BUSTA RHYMES, da New York City, hip hop superstar che arriva per la prima volta nel sud Italia il 24 aprile, con una esclusiva data nel Livello Undici Ottavi a Trepuzzi (Lecce).

Nato a Brooklyn nel 1972 in una famiglia giamaicana (una chiara influenza nel suo stile di rap) Busta Rhymes comincia la sua carriera col gruppo Leaders of the New School nel 1990, con i quali realizza due album prima di incidere il suo primo grande successo solista Woo-Hah!! Got You All in Check. Nei suoi esordi è fortemente influenzato dai celebri rapper di Long Island Public Enemy ed Eric B & Rakim, e viene molto apprezzato nell'undeground per lo stile duro e per il forte afrocentrismo.

Dopo l'eseprienza con Leaders of the New School collabora con Tribe Called Quest, Boyz II Men, Mary J. Blige e molti altri, oltre ad apparire nel film L'università dell'odio di John Singleton. Il suo primo album The Coming diventa disco d'oro ed il secondo When Disaster Strikes nel 1997 raggiunge subito la Top Ten al terzo posto. Seguono Extinction Level Event, Anarchy, Ain't Safe No More e The Big Bang fino ad arrivare al recente Back on My B.S..

24 aprile
BUSTA RHYMES