comunicato stampa "VISTI DAL RETROVISORE" Venerdì 8 Aprile c/o Atm Bar Milano

24/mar/2011 15.09.11 rosaspinto Contatta l'autore

APERITIVO INTELLIGENTE

"VISTI DAL RETROVISORE"
Quindici extra-ordinari incontri on the road raccontati da un taxi-driver milanese

VENERDÌ8 APRILE 2011 alle 19.30

c/o Bastioni di Porta Volta, 15, Milano

Dove la porto?”

Quando un tranquillo tragitto a bordo di un taxi si tramuta in un viaggio metaforico alla scoperta della psiche e della vanità umana.

Quindici racconti, quindici incontri, quindici vite spiate, sezionate, osservate con ironica curiosità attraverso e oltrelo specchietto retrovisore, schermo di una realtà riflessa, composta da rapidi dettagli svelati con pudore e malizia.

Un taxi, protetto dall’anonimato di una sigla, diventa un riparato confessionale dove clienti rivelano - senza maschere - vizi e virtù, convinti della funzione di guida anchepsicologica del conducente.

Sono personaggi degni di un teatro shakespeariano, commedianti dell’arte e della vita quelli che Davide Liccardo tratteggia con ironia ed originalità nella sua prima raccolta di racconti “Visti dal retrovisore”.

Bisbetiche nevroticamente incontentabili, stranieri esigenti come di fronte a un maggiordomo, eleganti businessmen ritardatari, modelle in cerca di un passaggio verso la fortuna, signori gaudenti, anziani contagiosamente solari e tanti altri insoliti individui che, aprendo la portiera del taxi, cominciano la propria personale rappresentazione.

I sedili posteriori- così è se vi pare�“ si trasformano nel palco delle debolezze umane e lo specchietto retrovisore nell’occhio della cinepresa cinica e ammaliatrice.

Il lettore stesso spia attraverso la pagina scritta ciò che Davide Liccardo osserva attraverso il suo reale specchietto. Insieme al protagonista di ogni racconto intraprendiamo un viaggio per le vie sempre diverse e sempre uguali di Milano, inquadrate dai finestrini del taxi come fossero fotogrammi di una seducente pellicola neorealista.

Davide Liccardo è nato a Milano il 25 giugno del 1978. Nel 1999 si è diplomato come perito elettronico e in telecomunicazioni all'Istituto "G. Giorgi" di Milano.

Visti dal retrovisore” è la sua prima raccolta di racconti, scritti e vissuti in prima persona.

Durante la serata Parole Sostanziose si accompagneranno ad un Ricco Buffet dall’eccelsa qualità.

Dj Set by STEVE BENNY

DJ Steve Benny nasce a Milano nel 1975 e inizia la sua carriera da dj intorno ai 18 anni.

Si avvicina presto anche al mondo radiofonico, infatti nel 2000 entra a far parte del programma di punta di Radio 105, l’Ambaradan, condotto da Marco Galli.

Nel 2003 crea la House Nation, una classifica mixata di musica house che viene diffusa sul territorio nazionale da oltre 30 emittenti. Non abbandona di certo i suoi dj set, che propone in esclusive one-night alternandosi con i migliori artisti del panorama house italiano come Luca Colombo, Intrallazzi e Claudio Coccoluto.

A Gennaio 2011 viene prodotto il suo primo singolo “Fusion in Love” in uscita in questi giorni in radio e nei migliori store digitali mondiali con l'etichetta discografica indipendente Wheel Production.

Atm Bar

Bastioni di Porta Volta, 15 �“ 20100 Milano