Comunicato stampa IL DESIGN CON GLI OCCHI DI DONNA da martedì 12 Aprile c/o Le Biciclette Art Bar, Atm Bar. Le Biciclette Art Bar, ATM Bar & Rosaspinto presentano: IL DESIGN CON GLI OCCHI DI DONNA: dal 12 al 19Aprile 2011 dalle ore 19.00 alle 24.00 "LE CREAZIONI DI GIOVANNI GIANGRANDI _" GGIOCCO DESIGN" c/o Le Biciclette Via Gian Battista Torti, 1, Milano c/o Atm Bar Bastioni di Porta Volta, 15, Milano Per tutta la settimana del Salone del Mobile saranno esposte presso "Le Biciclette Art Bar " e presso "Atm Bar" le creature di Giovanni Giangrandi, in arte Ggiocco Design.

04/apr/2011 19.33.45 rosaspinto Contatta l'autore

Le Biciclette Art Bar, ATM Bar & Rosaspinto

presentano:

IL DESIGN CON GLI OCCHI DI DONNA:

dal 12 al 19Aprile 2011

dalle ore 19.00 alle 24.00

LE CREAZIONI DI GIOVANNI GIANGRANDI �“ GGIOCCO DESIGN”

c/o Le Biciclette

Via Gian Battista Torti, 1, Milano

c/o Atm Bar

Bastioni di Porta Volta, 15, Milano

Per tutta la settimana del Salone del Mobile saranno esposte presso “Le Biciclette Art Bar ” e presso “Atm Bar” le creature di Giovanni Giangrandi, in arte Ggiocco Design.

Eco -designer milanese con un passato di illustratore e grafico che si diverte a giocare con tutto quello che trova, scherza col design e insinua uno spunto di riflessione sullo spreco.

Da sempre affascinato dagli oggetti abbandonati e dalla sperimentazione, Giovanni ha creato un piccolo laboratorio artistico artigianale per le sue creazioni, tutti pezzi unici.

Considera suoi Guru e fonte di ispirazione: Bruno Munari, i fratelli Campana, Gianni Rodari, Laurie Anderson e i suoi due figli Gabriele e Riccardo.

Tre punti fermi accomunano i suoi lavori:

-semplicità, il progetto è ridotto all'osso, il punto di partenza è il materiale da cui si trae la forma e quindi la funzione

- eco-sensibilità, tutti i componenti sono separabili e sono ridotte al minimo o allo zero le sostanze collanti ecc.

- ironia, per dissacrare il mondo del design.

Giovanni Giangrandi presenta alcuni pezzi del progetto SUPER_MEGA_IPERutilizzando quasi esclusivamente i materiali di scarto recuperati nei centri commerciali.

Esposti presso “Le Biciclette Art Bar”:

CHOCO-CASE Portaoggetti componibile da tavolo realizzato utilizzando i piedini degli espositori in cartone degli ovetti di cioccolato.

Negli ovetti c'è la sorpresa, in Choco-case ci metti quello che vuoi.

DON'T BE FISCAL Portapenne realizzato utilizzando i rocchetti degli scontrini (non fiscali) delle bilance dei banchi assistiti.

Ecco dove riporre le penne che non si usano quasi più come strumento di scrittura.

CRISIS INFORMATION Portagiornali/riviste realizzato utilizzando i tubi delle bobine di pellicola trasparente.

Nascondono le notizie arrotolandole dentro di sè.

GRACIA Tenda/divisorio modulare realizzata utilizzando le retine ammortizzanti delle confezioni di "feta".

CEMENTI DISARMATI serie "Vasi Comunicanti" Sculture da tavolo in cemento realizzate con la tecnica del calco utilizzando i porta vasi sugli scaffali dei supermercato. (in collaborazione con Walter Rupp Wood Designer).

Più il pezzo unico MI MANCA UN PEZZO Lampada da terra (in collaborazione con Walter Rupp Wood Designer).

E per finire due esempi della serie MOBILI_OGGETTI

IL MARE NEL CASSETTO mensola poetica.

LES DAMES DU PASSE' candelabri, portaoggetti, abat-jour (in collaborazione con Walter Rupp Wood Designer).

Esposti presso “Atm Bar”:

CHEESE-LIGHT Lampade da terra e a sospensione realizzate con i cestelli per il confezionamento della ricotta. La luce "filtrata".

Alcuni pezzi della serie OGGETTI_MOBILI

LES DAMES DU PASSE' candelabri, portaoggetti, abat-jour.

WE ALL SCREAM FOR ICE-CREAM sospensioni realizzate con palette per il gelato e dadi

e

SA PITZI sospensioni realizzate utilizzando la maestria artigiana della tradizione sarda.

Durante l'installazione sarà possibile acquistare le opere di Ggiocco Design.

Ggiocco Design

Giovanni Giangrandi