8, 9 e 10 aprile :: PUSH UP - Contest di produzioni indipendenti @ Bisceglie (Bari)

04/giu/2011 16.26.43 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

Presentano

8, 9 e 10 APRILE
@ Bisceglie (Ba)
PUSH UP
Sostieni L’etichetta
Contest di produzioni indipendenti

Parte venerdì 8 aprile la fase finale di Push Up, il festival dedicato alle etichette indipendenti che ha coinvolto professionisti del mondo musicale proveniente da tutta Italia. A salire sul palco di Bisceglie ci saranno ben 8 band, selezionate fra le proposte più interessanti e blasonate dell’intero panorama nazionale. Per la serata finale saranno di scena i MARTA SUI TUBI per presentare il loro nuovissimo album Carne Con Gli Occhi.

Otto finalisti per attraversare il meglio della scena indipendente della nostra penisola: dal pop destrutturato di Walking The Cow al lo-fi di Mangiacassette, dal cantautorato di Marco Panetta al rock degli Jolaurlo, dal delizioso indie-folk dei Girl With The Gun agli esperimenti digitali dei Madre, dalle obliquità indie di Nobraino al rock anglo-americano degli Esmen.

Per tre giorni Bisceglie diventa capitale della musica indipendente, non solo per l’alto profilo dei live ma anche grazie alle tante iniziative parallele che si svilupperanno nel centro cittadino. La presenza di personalità di rilievo della discografia nazionale servirà proprio a fare il punto della situazione sulla professione manageriale legata alla musica italiana. Proprio in questo senso, la partnership con Puglia Sounds rende più forte il legame con gli enti che operano sul mercato, in particolare grazie ai workshop e gli appuntamenti organizzati per fornire informazioni e know how alle etichette.

La serata finale del 10 aprile vedrà invece i MARTA SUI TUBI come protagonisti del palco per presentare la loro ultima fatica su lunga distanza, dal titolo Carne Con Gli Occhi. Al loro fianco si esibirà la formazione vincitrice di Push Up, alla quale verrà inoltre assegnata una borsa di 16.000 euro che servirà alla realizzazione di un album ed alle conseguenti spese di promozione, diffusione e booking.

In allegato il materiale informativo dell’evento

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE RELATIVE ALLA MANIFESTAZIONE ED AGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK

8, 9  e 10 aprile
PUSH UP