8 aprile :: PUSH UP - Finale nazionale @ Bisceglie (Bari)

Artista: JOLAURLO Label: IRMANel 2001 gli Jolaurlo risiedono in Puglia, luogo in cui nascono e da cui si spostano per trapiantarsi a Bologna.

04/lug/2011 14.13.50 Debaser.Ent Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

COMUNICATO STAMPA
CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE


Presentano

8 APRILE
@ Bisceglie (Ba)
PUSH UP
Sostieni L’etichetta
-
Contest di produzioni indipendenti



Ai nastri di partenza Push Up, che domani 8 aprile dà il via alla prima edizione del contest ideato per le etichette indipendenti dell’intero territorio nazionale. Per la serata inaugurale saliranno sul palco di Bisceglie Girl With The Gun, NoBraino, Jolaurlo e Marco Panetta, i primi quattro progetti sonori che concorreranno alla vittoria di 16.000 euro. Nel pomeriggio partono inoltre i momenti di incontro pubblico con il label corner di Puglia Sounds, la presentazione della rete dei Festival MOMArt Musica ed il salotto Push Up.

Push Up – Sospiri per la musica si propone come inedito momento di riflessione sullo stato dell’industria discografica nazionale, accostando le esibizioni dal vivo al confronto fra artisti, produttori e professionisti del settore. Accanto ai progetti sonori di alcune fra le migliori realtà italiane, il mondo delle label indipendenti si interroga sulle necessità di questi anni, sulle interazioni fra le strutture e sui possibili modelli di business, andando poi a premiare il miglior concept discografico.

In continuità con l’idea del festival, Puglia Sounds fornisce un supporto diretto alle etichette discografiche e ai musicisti pugliesi con due importanti azioni tese a favorire lo sviluppo delle label pugliesi: un premio aggiuntivo di euro 5.000 e un’importante occasione di sviluppo professionale attraverso il confronto con professionisti di fama nazionale.
La giuria tecnica che selezionerà la label vincitrice della somma sarà composta da Luca De Gennaro (MTV), Federico Guglielmi (Mucchio, Rai), Antonio Princigalli (Puglia Sounds), Giordano Sangiorgi (MEI) e Stefano Senardi (Sugar).

Alle 16.30 sarà inoltre presentata – nell’auditorium San Croce di Bisceglie – l’Ats Rete dei festival estivi MOMArt musica. Alla presentazione, inserita all’interno della manifestazione “Push Up” dedicata alle produzioni musicali indipendenti, interverranno Michele Casella, giornalista, Marco Di Stefano, portavoce ATS rete dei festival, Davide Ceddia – cantante della band Camillorè e Augusto Masiello, presidente del Kismet e rappresentante del progetto MOMArt.
L’ ATS “Rete dei festival estivi MOMArt Musica” è uno dei progetti nati in seno al Coordinamento MOMArt musica di Adelfia: l’unione di oltre sessanta realtà attive su tutta la regione, impegnate nell’organizzazione e promozione del settore musica.
Tra queste, unite da circa un anno sotto un unico manifesto di intenti, ci sono appunto i 7 festival estivi che si oggi di costituiscono in ATS: 7 realtà ideate e sostenute da giovanissimi organizzatori, 7 eventi che vanno a dimostrare quanto quello dei “festival” si configuri in Puglia sempre più come un fenomeno a tutti gli effetti.


8 APRILE: LE BAND CHE SUONERANNO LIVE

Artista: GIRL WITH THE GUN
Label: LOBELLO
I Girl With The Gun sono Matilde Davoli e Populous; lei ha alle spalle anni di chitarre elettriche e soavi vocalizzi nell’indie-pop band Studiodavoli, lui continua a condurre le sue sperimentazioni elettroniche con la cult label berlinese Morr Music. Insieme danno vita a un progetto che azzera i loro trascorsi. Girl With The Gun ha come punto di partenza il folk, il jazz e la musica cinematica. Una band di grande raffinatezza, con lo sguardo rivolto agli Stati Uniti e la sensibilità legata all’Europa di qualche decennio fa.

Artista: NOBRAINO
Label: MARTELABEL
Dopo una la prima demo autoprodotta del 2004, i Nobraino partono con la loro avventura discografica che sforna Pressapochismi nel 2006 e Nobraino Live al Vidia Club nel 2008. Nei due anni successivi i Nobraino suonano per oltre 200 date e vincono premi e riconoscimenti importanti come: DemoRai e il premio band rivelazione dell’anno al MArteLive. Dopo la pubblicazione del loro nuovo disco NO USA! NO UK!, nel gennaio 2010 i Nobraino vincono il sondaggio di XL Nuova Musica Italiana come miglior gruppo dell’anno.

Artista: JOLAURLO
Label: IRMA
Nel 2001 gli Jolaurlo risiedono in Puglia, luogo in cui nascono e da cui si spostano per trapiantarsi a Bologna. Il nuovo album Meccanica e Natura, previsto per l’inizio della primavera ed edito da Irma Records, sarà frutto di un sound prettamente elettronico che miscela una forte esperienza rock e punk-wave in quello che ora si può definire new rave, electro-punk, con tratti che rievocano quella techno pop degli esordi come Divo, Ultravox, Erasure, Soft cell. I testi raccontano un mondo di sessualità, di alcool e droga, di disagio sociale, di voglia di vivere, di amore e libertà.

Artista: MARCO PANETTA
Label: CINICODISINCANTO
Marco Panetta nasce artisticamente nel 2002, quando fonda la Marcosbanda, con cui inizia un cammino florido di premi e riconoscimenti che da subito sottolineano la qualità dei messaggi dell'autore. Nel 2010 il gruppo si scioglie e Marco comincia a comporre Il Mostro, un progetto elaborato in un concept album il cui tema è la parte oscura, ciò che non si conosce di sé, ciò di cui si ha paura. La scrittura va di pari passo con la storia biografica dell'autore che trasforma, riscrivendo in musica, la sua esperienza personale di paura e convivenza con gli attacchi di panico.



IL PROGRAMMA DI
Venerdì 8 aprile

Ore 12.00 / Auditorium Santa Croce
Inaugurazione Bisceglie Push UP

Ore 12.00 / Spazio MOMart
Salotto Push Up
interviste, videoclip, show case con Ufo Solar, Beam studio, Bad side, MOMart Musica

Ore 15.00 / Biblioteca Comunale
Puglia Sounds Label Corner
Workshop riservato alle etichette pugliesi con Luca De Gennaro, Stefano Senardi e Giordano Sangiorgi

Ore 16.30 / Auditorium Santa Croce
Presentazione Rete dei Festival MOMArt Musica

Ore 18.30 / Spazio MOMart
Salotto Push Up
Interviste, videoclip, show case con Ufo Solar, Beam studio, Bad side, MOMart Musica

Ore 20.00 / Teatro Garibaldi
Concorso Sospiri per la Musica
esibizione di
Girl with the gun
NoBraino
Jolaurlo
Marco Panetta


In allegato il materiale informativo dell’evento


FOTO IN ALTA RISOLUZIONE RELATIVE ALLA MANIFESTAZIONE ED AGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK
http://www.ipool.it/FTP/Push_Up_Aprile.zip


8, 9  e 10 aprile
PUSH UP
Sostieni L’etichetta
Contest di produzioni indipendenti
-
@ Bisceglie (BAT)

www.biscegliepushup.com


MEDIA PARTNER
     



Ufficio Stampa:
Michele Casella <debaser.ent@libero.it> 328.4548699
www.imood.it

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl