10 aprile :: MARTE SUI TUBI a PUSH UP @ Bisceglie (Bari)

04/set/2011 12.34.25 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

Presentano

10 APRILE
@ Bisceglie (Ba)
Finale
PUSH UP
Sostieni L’etichetta
con
MARTA SUI TUBI

La serata conclusiva di Push Up vede protagonista una band d’eccezione del panorama indipendente nazionale, i MARTA SUI TUBI, che hanno recentemente pubblicato il loro nuovo album Carne con gli Occhi. Assieme a loro salirà sul palco il gruppo vincitore del contest nazionale, che verrà indicato dalla giuria di qualità al termine delle otto esibizioni dal vivo.

Arriva al termine la maratona di Push Up – Sospiri per la Musica, il contest dedicato alle etichette indipendenti del panorama nazionale; per l’ultima serata si è dunque puntato su una band di alto profilo dell’underground italiano, i MARTA SUI TUBI, di recenti partiti in tour per presentare al loro pubblico i brani tratti dalla recente fatica su lunga distanza.

È infatti uscito da pochi giorni Carne con gli Occhi, il quarto album dei Marta che sta facendo il giro del Paese con enorme riscontro di pubblico e di critica.
“Il titolo prende spunto da una frase in dialetto siciliano”, racconta la band di Marsala. “Quando si usa dire ‘si un pezzo di carne cu l’occhi’ si fa riferimento a qualcuno che non ha spina dorsale, un soggetto passivo che non sa prendere decisioni, uno che va al rimorchio di qualcun altro, uno che fatica a farsi da solo un opinione sulle cose, uno che si fida di quello che dicono le pubblicità. Il pecorone che segue il gregge e che non si ribellerà mai all’ordine precostituito nel quale si è inzuppato come un biscotto nel caffelatte. Carne con gli occhi siamo noi quando spegniamo il nostro cervello accendendo la TV. Carne con gli occhi sono i culi e le tette della TV che si muovono senza dire niente. Carne con gli occhi indica la deumanizzazione dell’essere umano contemporaneo che si fa portare al guinzaglio da chi gli indica quali devono essere i suoi gusti, le sue vacanze, i suoi acquisti in genere. Ma soprattutto Carne con gli occhi lo si diventa quando si smette di pensare che si può essere qualcos’altro”.

A salire sul palco di Bisceglie, per l’occasione allestito in Piazza Vittorio Emanuele, ci sarà anche la band vincitrice del contest Push Up, che verrà proclamato domani mattina e che incasserà ben 16.000 euro per la realizzazione di un album ed per affrontare le spese di promozione, diffusione e booking. I giurati impegnati nella valutazione dei progfetti finalisti sono: Stefano Senardi (Sugar), Giuliano Sangiorgi (M.E.I.), Luca De Gennaro (MTV), Federico Guglielmi (Il Mucchio Selvaggio, RadioRai) e Antonio Princigalli (Puglia Sounds).

La giornata vedrà anche altri momenti di approfondimento sui temi della produzione indipendente e della professione di label manager, il tutto grazie al lavoro di Puglia Sounds e del suo Label Corner. Alle ore 12 il Teatro Garibaldi sarà animato dal concerto dell’orchestra giovanile della Scuola Media Monterìsi, mentre nel pomeriggio lo Spazio MOMart del salotto Push Up sarà ricco di interviste, videoclip e showcase

IL PROGRAMMA DI
Domenica 10 aprile

Ore 11.00 / Auditorium Santa Croce