PUSH UP :: Trionfano Jolaurlo e Girl With The Gun

COMUNICATO STAMPACON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE PresentanoPUSH UPSostieni L'etichetta Trionfano Jolaurlo e Girl With The Gun Giunge al termina la prima edizione di Push Up - Sospiri per la musica, la manifestazione tenutasi a Bisceglie che ha visto protagoniste le label indipendenti del mercato nazionale.

04/ott/2011 17.42.02 Debaser.Ent Contatta l'autore

CON PREGHIERA DI MASSIMA DIFFUSIONE E PUBBLICAZIONE

Presentano

PUSH UP
Sostieni L’etichetta

Trionfano Jolaurlo e Girl With The Gun

Giunge al termina la prima edizione di Push Up – Sospiri per la musica, la manifestazione tenutasi a Bisceglie che ha visto protagoniste le label indipendenti del mercato nazionale. Trionfo di due progetti discografici pugliesi, gli Jolarulo per il contest nazionale ed i Girl With The Gun per il premio di Puglia Sounds. La premiazione è avvenuta in occasione del concerto dei Marta Sui Tubi, la band che si è esibita in occasione della serata finale al fianco dei vincitori Jolaurlo.

La performance dal vivo dei Marta Sui Tubi ha chiuso la prima edizione di Push Up – Sospiri per la Musica, il contest tenutosi nella città di Bisceglie che ha coinvolto le produzioni indipendenti di tutta Italia. Al fianco della band di Marsala si sono anche esibiti gli Jolaurlo, il gruppo vincitore della manifestazione che ha più convinto la giuria di qualità formata da Stefano Senardi (Sugar), Giuliano Sangiorgi (M.E.I.), Luca De Gennaro (MTV), Federico Guglielmi (Il Mucchio Selvaggio, RadioRai) e Antonio Princigalli (Puglia Sounds).

Alla base della vittoria vi è innanzi tutto la caratura live degli Jolaurlo, la cui front-girl Marzia Stano ha saputo calcare perfettamente la scena grazie ad una fortissima carica e ad una splendida voce. L’esibizione di Push Up ha proposto i brani che vedranno la prima pubblicazione con Meccanica e Natura, il disco che vedrà la luce grazie alla borsa di 16.000 euro stanziata dal festival. L’utilizzo della somma servirà inoltre a realizzare un’efficace attività legata alla promozione, all’ufficio stampa ed al booking del gruppo, elementi essenziali di valutazione che hanno permesso agli Jolaurlo di raggiungere le selezioni finali. Il progetto di marketing ideato per la band prevede infatti il coinvolgimento attivo degli ascoltatori, i quali hanno contribuito (tramite sondaggio sul sito web) alla scelta del titolo Meccanica e Natura, nonché alla produzione del disco mediante la partecipazione a pagamento ad alcune date dal vivo.

Ancora la Puglia è protagonista del secondo premio di Push Up, realizzato assieme a Puglia Sounds ed assegnato ai leccesi Girl With The Gun. Il duo formato da Andrea “Populous” Mangia e Matilde Davoii si aggiudica dunque 5.000 euro, vedendo premiato il lavoro di una etichetta discografica come la Lobello Records, radicata nel territorio ed in grado di intercettare e produrre progetti musicali che nascono sul territorio ma si rivolgono al mercato internazionale. Il premio Puglia Sounds – che nel corso di Push Up ha organizzato una serie di incontri  fra le etichette discografiche pugliesi ed esperti del mercato musicale finalizzati alla definizioni di interventi per lo sviluppo del comparto discografico locale – si inserisce nell’ambito delle attività di sostegno e valorizzazione dell’indotto musicale pugliese.

L’impegno di Push Up con la discografia indipendente continua ora con la realizzazione del progetto immaginato dalla Irma Records e dagli Jolaurlo, poiché lo staff del festival lavorerà in diretta sinergia con l’etichetta per preparare un’efficace promozione del nuovo disco. Un progetto, dunque, che fornisce delle risposte e delle soluzioni alle necessità del mondo professionale della musica, fornendo un esempio concreto di sostegno per il settore nazionale.

In allegato la biografia di Jolaurlo e Girl With The Gun

FOTO IN ALTA RISOLUZIONE RELATIVE ALLA MANIFESTAZIONE ED AGLI ARTISTI SONO SCARICABILI AL LINK

www.biscegliepushup.com

MEDIA PARTNER