Comunicato stampa "FOU Acoustic Set" Venerdì 29 Aprile 2011 h. 19.30 c/o Le Biciclette Art Bar, Via Gian Battista Torti, 1, Milano

04/dic/2011 17.31.49 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le Biciclette Art Bar & Rosaspinto


presentano:


FOU

Acoustic set


Milano, 29 Aprile 2011



I Fou nascono nel settembre 2004 nei sobborghi della metropoli milanese. La loro musica rielabora sonorità e stili musicali di un certo pop-rock d'oltreoceano, definito indie, che ha nei Flaming Lips, Dinosaur jr, Grandaddy, Pavement e Yo la Tengo i suoi esponenti di punta.


Ma il vero obiettivo dei Fou non è quello di ricalcare modelli, strade già tracciate: l'intento dei Fou - ambizioso, spavaldo e pretenzioso - è quello di ottenere una mescolanza di suoni attraverso la ricerca dei contrasti tra melodie, noise e altre contaminazioni. Un cocktail esplosivo condito da una spiccata attitudine punk.


I Fou scelgono la forma canzone come modalità compositiva ed espressiva privilegiando un italiano libero, sgrammaticato e licenzioso. I loro brani, spesso autoironici, raccontano storie di una normalità parossistica e paradossale.


L'album d'esordio dei Fou, PROCURARSI GUANXI, è un ottimo esempio di come l'etichetta indie pop possa significare tutto e niente: in questo disco, infatti, l'elettronica va a braccetto con i suoni filtrati dal megafono, tra voci che si rincorrono, arrangiamenti talvolta punk talvolta seventies, spesso semplicemente rock. Una miscela che ha saputo attirare l'attenzione del pubblico creando curiosità e interesse, e che si impone per la sua fresca originalità. In attesa di ascoltare le nuove creazioni, i Fou saliranno sul palco per presentare brani vecchi e nuovi in versione acustica.


Un'occasione irripetibile per ascoltare le canzoni crude, nude ed essenziali, spogliate di ogni orpello.



Dj set della serata a cura di DJ Donut, “Night of the knife” e cantante dei Fou.

Donut ha una grande passione per i suoni degli anni settanta e ottanta: riesce a far incontrare la no wave con le avanguardie del midwest, senza tralasciare l'indie di oggi, il dark, la new wave, il post punk e l'electro-clash, passando per il kraut-rock tedesco fino alle sonorità elettroniche e disco.



FOU

http://www.myspace.com/fouband


Le Biciclette Art Bar + Ristorante

Via Gian Battista Torti, 1

Milano






--

Indira Fassioni
Creator and Founder Rosaspinto 
Ufficio Stampa - Direzione Artistica
Via Privata Schiaffino, 25
I - 20158 Milano 
skype: indirarosaspinto
tel: 3338864490

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl