Comunicato Stampa "ORIZZONTI" Mercoledì 20 Aprile c/o Twelve Milano

Twelve & Rosaspinto presentano: "ORIZZONTI" Esposizione personale di Kia Ruffato Milano, Mercoledì 20 Aprile 2011 Kia Ruffato - classe '86 di Gallarate, laureata in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano e collaboratrice come scenografa e come illustratrice per bambini _" indaga tramite le sue opere la sospensione umana nel contemporaneo e l'essenza della vita, alla continua ricerca di una sua dimensione ed equilibrio.

14/apr/2011 18.00.43 rosaspinto Contatta l'autore

Twelve & Rosaspinto

presentano:

ORIZZONTI”

Esposizione personale di Kia Ruffato

Milano, Mercoledì 20 Aprile 2011

Kia Ruffato - classe ’86 di Gallarate, laureata in pittura all'Accademia delle Belle Arti di Brera di Milano e collaboratrice come scenografa e come illustratrice per bambini �“ indaga tramite le sue opere la sospensione umana nel contemporaneo e l’essenza della vita, alla continua ricerca di una sua dimensione ed equilibrio.

La sperimentazione in loft-laboratori con altri ragazzi, grazie agli apprezzamenti del critico d'arte Andrea B. Del Guercio, le permette di respirare l'atmosfera dell'underground milanese: clichés, locali, culture, tutto per lei è fonte di ispirazione e, laboriosa come una formichina impazzita, assorbe dalla frenesia milanese il più possibile, anche perdendosi, ma non del tutto.

Coideatrice e membro del collettivo di artisti visivi itineranti DAMATRA, può esprimere in esso la sua dirompente creatività e voglia di crescita in collaborazione con amici artisti.

Orizzonti”, in esposizione dal 20 aprile all'11 maggio, apre la porta al suo mondo, fatto di colori violenti e saturi, fotografie che sono gocce istantanee e che, come in poesie scritte a colpi di spatola, raccontano i suoi paesaggi interiori: colate, gocciolature, cromie che abbracciano segni, ricordi, parole che prendono vita sulla tela.

Kia Ruffato dipinge il suo animo e la sua intimità ed è difficile rimanere indifferenti di fronte al calore che si dipana dalle sue opere: i suoi quadri sono impressionismo astratto, fuoco che divampa senza misura, patos che viene direttamente dal suo sensibile Io.

In Mostra fino a Mercoledì 11 Maggio 2011

Vernissage Mercoledì 20 Aprile 2011, ore 19.00