Comunicato Stampa “SOSPESA” Merc oledì 4 Maggio c/o Le Biciclette Art Bar

Allegati

22/apr/2011 19.39.04 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

ROSASPINTO

presenta:


Mercoledì 4 Maggio 2011, ore 19.00


SOSPESA”

mostra fotografica a cura di Indira Fassioni


c/o Le Biciclette Art Bar



Mercoledì 4 Maggio 2011 “Sospesa”, la mostra fotografica itinerante sul tema dell'attesa a cura di Indira Fassioni, approda a Le Biciclette Art Bar.


La mostra, che raccoglie le opere di undici fotografi, è un manifesto antropologico e sociale del tempo che scorre, un percorso di immagini dedicato ai vari stati che la mente si trova ad attraversare in una società pervasa dal pericolo e dall’incertezza.

Immaginazione e autenticità si fondono nel tentativo vulnerabile di interpretare una realtà in cui entità invisibili e fuggevoli rendono l’atmosfera quasi fantasmagorica, in una dimensione discontinua tra luogo sociale e fisico che si rispecchia nelle composizioni destrutturate, nelle allegorie di sogni atemporali e nelle suggestioni immaginative. Figure incompiute ed elementi svincolati da una narrazione lineare evocano nuove speranze per chi attende tempi migliori.

Una riflessione che porta chi osserva a sospendere se stesso, per lasciare spazio alle possibili alternative di questa programmazione dell’esistenza che dovrebbe garantirci la pace, ma che non fa che alienarci.

Scorci imprevedibili traducono i toni apocalittici di questo dramma interiore che dilaga nello spirito e nel mistero dell’esistenza: zone d’ombra, margini sottili e sfaldati, contorni indefiniti rendono fragile il futuro che non ha più spazio nel gesto eroico di questi artisti che, sospesi nel tempo, aspettano immortalati, un habitat di riscatto.


Parteciperanno alla mostra i fotografi:

Carmine Arrivo, Valerio Basili, Anita Libera Corsi, Sara D'Ambra, Annarita Gioia, Fabio Itri, Mari Loddo, Pierluigi Monica, Massimiliano Tosi, Giuseppe Vaccaro




Special Partner: Zushii

Zushii trasforma le idee più stravaganti in concrete realtà da indossare.

Rappresenta la libertà di espressione creando prodotti fuori dagli schemi del diktat della moda stagionale; irriverente e non conventional, per promuovere le sue creazioni Zushii si affida al guerrilla marketing.

Zushii realizza bijoux e non solo, piccoli e significativi pezzi di design artigianale, opere fatte a mano, confezionate con cura e vendute a prezzi da stock.

http://www.zushii.com/



Special Dj set: Deejay Daveaka Davide Monteverdi, dj, consulente musicale, giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin insieme a dj Donut.

Il leit motiv della serata Razzputin è l’ironia, sotto forma di attitudine e di precisa selezione musicale senza pari.

Avvolti da un climax sonoro in crescendo possiamo incontrare il rap degli House of Pain a braccetto con il trash della Rettore e le nuove sonorità indie mescolate alle hits degli ultimi 50 anni di storia della musica. Un invito ad assaporare Surf, Electro, Indie Rock, New Wave, Synth Pop, Italo Disco, Punk, Rap, Trash, Funky e situazionismo in dosi eguali.




Sospesa”


Vernissage Mercoledì 4 Maggio 2011

In mostra fino a Mercoledì 18 Maggio 2011



Le Biciclette Art Bar + Ristorante

Via Gian Battista Torti, 1

Milano



Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto

Indira Fassioni

press@rosaspinto.it info@rosaspinto.it

http://www.rosaspinto.it

+39/3338864490



Diventa fan della pagina Rosaspinto:

http://www.facebook.com/home.php#!/pages/ROSASPINTO/107767055930798



blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl