Comunicato Stampa "Il Ballo dei Morti" Sabato 7 Maggio c/o Q21 Via Padova 21

Comunicato Stampa "Il Ballo dei Morti" Sabato 7 Maggio c/o Q21 Via Padova 21. 7 MAGGIO 2011 - H. 22.30/4.30 c/o Q21, Via Padova 21, Milano RONGWRONG - DISCO DADAISM presenta: "IL BALLO DEI MORTI" ROOM 1: BRASSICA - live (Dissident / Tartaruga Records / Relish / Nocturnes - UK) SIXTH JUNE - live (Genetic Music - SR) SVPERFINE (Rebel Motel / Subterfuge / Rongwrong) UABOS (Subterfuge / Rongwrong) ROOM 2: BLACK RADIO (Overdose) KOLLAPS (Going Underground) ROY (Going Underground) Michael Anthony Wright delizia ormai da un triennio platee esigenti cresciute a base di pane e italo disco con una miscela sonora complessa ed originale venata di nu disco, old school electro e new wave.

05/mar/2011 17.39.17 rosaspinto Contatta l'autore

7 MAGGIO 2011 - H. 22.30/4.30

c/o Q21, Via Padova 21, Milano

RONGWRONG - DISCO DADAISM

presenta:

"IL BALLO DEI MORTI"

ROOM 1:

BRASSICA - live

(Dissident / Tartaruga Records / Relish / Nocturnes - UK)

SIXTH JUNE - live

(Genetic Music - SR)

SVPERFINE

(Rebel Motel / Subterfuge / Rongwrong)

UABOS

(Subterfuge / Rongwrong)

ROOM 2:

BLACK RADIO

(Overdose)

KOLLAPS

(Going Underground)

ROY

(Going Underground)

Michael Anthony Wright delizia ormai da un triennio platee esigenti cresciute a base di pane e italo disco con una miscela sonora complessa ed originale venata di nu disco, old school electro e new wave. Di recente, BRASSICAha colpito l'attenzione della critica con "Il Ballo dei Morti" una reinterpretazione di una hit dei trash metallers SLAYER tradotta in italiano e riarrangiata in chiave disco. Informatori attendibili lo dipingono come uno dei trionfatori della rassegna Magic Waves di Londra, dove la sua esibizione ha saputo vincere il favore del pubblico eterogeneo e informatissimo della rassegna musicale dedicata alla new wave, alla disco e ai crossover tra i generi e le declinazioni moderne dei medesimi.

Lidija Andonov e Laslo Antal sono invece i nomi di battesimo dei due fondatori del progetto minimal synth denominato SIXTH JUNE. Da Belgrado, via Berlino, arrivano a Milano in seguito alla pubblicazione di "Everytime" - loro debut album.

Questo giovane duo serbo propone un mix tra X MAL DEUTSCHLAND, MARTIAL CANTEREL e THE NORMAL. Onde evitare di gridare al miracolo tra sei mesi sull'onda dell'esplosione inevitabile del genere, tutto il pubblico di RONGWRONGinvitato

a sentire dal vivo uno dei gruppi di punta della caldissima scena minimal synth.

RONGWRONG invita il suo pubblico a reinventarsi per una notte, a cancellare la propria identità facendola dissolvere dietro a una maschera oppure distorcendola tramite un trucco eccessivo. Nella strepitosa cornice del neonato club Q21 - un vero e proprio labirinto urbano dalle pareti che si aprono e si spostano - ritorna la festa che ha fatto cambiare volto ai personaggi della notte di Milano.

Dopo il successo della scorsa collaborazione, a dare manforte alla serata RONGWRONGritorna la crew di (Going) Underground protagonista di una stagione bollente al Sottomarino Giallo: questo binomio di realtà tra le più anarchiche, irriverenti e polimorfe di Milano occupano le due piste di uno dei più interessanti nuovi spazi cittadini per una festa che si preannuncia piena di sorprese. In una sala ci saranno chitarre rock, atmosfere new wave, batcave, synthpop, citazioni indie e ritornelli rubati al miglior pop e al garage con i djs ROY KOLLAPS - residents del progetto (Going) Underground e BLACK RADIO - fondatore del progetto Overdose e cultore della nuova ondata minimal synth. Nella main room SVPERFINE UABOS alterneranno synths rubati agli 80's a beats prettamente electro ed anatemi della italo disco.

INIZIO LIVE ORE 23.00

DOOR SELECTION