C/S Associazione META Trieste: MetaSummerFest

Riceviamo e inoltriamo C/S Associazione META Trieste CIRCOLARE INFORMATIVA purtroppo neanche quest'anno il Comune di Trieste, assessorato al turismo con assessore Paolo Rovis, ci concede la piazza Ponterosso da noi richiesta per effettuare la bellissima manifestazione METASUMMERFEST alla fine di giugno.

05/mag/2011 12.02.16 Areasonica Records Contatta l'autore

Riceviamo e inoltriamo
C/S Associazione META Trieste
CIRCOLARE INFORMATIVA
Naturalmente ci tengo e porto a conoscenza di voi tutti quanto a noi comunicato a riguardo da parte dell'incaricata e gentile dottoressa CRISTINA CARIS che naturalmete è solo portavoce e svolge il suo lavoro come richiesto dai suoi superiori, pertanto non responsabile della scelta della giunta comunale.
Al posto di PIAZZA PONTEROSSO o S. ANTONIO ci offrono, leggendo bene, una piazza che penso pochi conoscono : PIAZZALE DELLE PUGLIE (che sicuramente non trovo adatta ad un evento così importante e bello come lo è stata questa manifestazione. Inoltre ritengo che PIAZZALE DELLE PUGLIE sia una piazza rionale infatti si trova nel rione di ponziana, e per l'esattezza di fronte lo stadio Ferrini, sotto il palazzetto dello sport)
METASUMMERFEST è stata una manifestazione che ha conivolto tutta la città  ed ha permesso tanta visibilita  a svariate scuole di danza, palestre, associazioni sportive, culturali e dilettantistiche, a musicisti ecc. e ci tengo a ricordare che è stata sostenuta esclusivante dagli espositori facenti parte dell'evento, quindi ci siamo AUTOFINANZIATI. Non abbiamo avuto contributi e null'altro da parte degli ENTI e non abbiamo pesato quindi sul bilancio del patrimonio dei cittadini.
Se accettassimo di svolgere la manifestazione METASUMMERFEST nell'area concessaci, diventerebbe una sagra, senza nulla togliere alle sagre, ma certamente diverse dell'evento METASUMMERFST.
Sono spiacente per tutti coloro ci tenevano a farne parte e sono molto amareggiata con le autorità  preposte che non ci hanno concesso quin di PIAZZA PONTEROSSO, posta al centro della città  che permetterebbe di essere utilizzata per un evento NON COMMERCIALE (come solitamente viene usata con mercatini che riempiono le tasche a pochi, simpatici ma pur sempre FORESTI commercianti).

Spero vivamente che le prossime elezioni portino alla conduzione della nostra città  delle persone coscienti, siano essi assessori e consiglieri, che apprezzino di più gli sforzi che svolgono tutte le associazioni culturali e sportive, dando quindi piu' spazi, permettendo anche a codeste associazioni visibilità  anche attraveso manifestazioni come la nostra, e lascino meno spazio a quei pochissimi (ma che dico pochissimi, UNO soltanto !!!!!!!!!! oserei dire quindi monopolio!! ) COMMERCIANTE di STAND nonchè allestitore di FIERE e MERCATINI nelle piazze della nostra città .

E' proprio ora di finirla di permettere tutto ciò.

Cari soci, pensate bene come lo penserò anch'io, chi vogliamo che conduca la nostra città  nei prossimi anni per il NOSTRO bene comune.
La presidente Susanna Castellano
Associazione M.E.T.A. TURISTI