CSC Casa della Danza - Chiara Frigo

CSC Casa della Danza - Chiara Frigo. comunicato stampa con preghiera di diffusione CHIARA FRIGO AL CSC GARAGE NARDINI CON LO SHARING FINALE DI RESIDENZA IL 9 MAGGIO Lunedì 9 maggio alle ore 21.00 al CSC Garage Nardini la coreografa e danzatrice Chiara Frigo presenta un work in progress di Suite-Hope Continua incessante l'attività a Bassano del Grappa, del CSC, Centro per la scena contemporanea, dallo scorso anno entrato a far parte dell'EDN, l'European Dancehouse Network, la prestigiosa rete europea delle Case della Danza.

05/giu/2011 18.26.04 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

comunicato stampa con preghiera di diffusione

CHIARA FRIGO AL CSC GARAGE NARDINI

CON LO SHARING FINALE DI RESIDENZA IL 9 MAGGIO

Lunedì 9 maggio alle ore 21.00 al CSC Garage Nardini la coreografa e danzatrice  Chiara Frigo presenta un work in progress di Suite-Hope

Continua incessante l’attività a Bassano del Grappa, del CSC, Centro per la scena contemporanea, dallo scorso anno entrato a far parte dell’EDN, l’European Dancehouse Network, la prestigiosa rete europea delle Case della Danza.

La prima residenza di maggio è stata dedicata a Chiara Frigo, ed al suo progetto Suite-Hope.

Il progetto parte da una riflessione  e da  alcune domande legate al tema della speranza e della sua attualità nella realtà contemporanea. L’indagine inizia con un esodo, la partenza verso un altro luogo di esistenza possibile. Lo sforzo si concentra nel vedere il mondo in movimento, in una prospettiva di evoluzione che offra l'opportunità di ricreare se stessi , cambiare,  perfezionarsi oppure, inevitabilmente,  cadere.

Il pubblico potrà assistere al work in progress lunedì alle ore 21.00 al CSC Garage Nardini di via Torino a Bassano del Grappa.

Autrice e performer, Chiara Frigo lavora in Italia e all’estero. Partecipa a numerosi progetti internazionali di ricerca coreografica sviluppati con importanti centri della scena europea e canadese. Con il solo Takeya vince il Premio GD'A Veneto 2008 ed è selezionata nel network europeo Aerowaves 2009. Nel 2010 Nonsostare è finalista del Premio Equilibrio. Attualmente è impegnata nella nuova creazione Suite-Hope.

Ingresso libero. Per informazioni tel. 0424 2187804

Alessia Zanchetta