Comunicato stampa serata "Planète Amoureuse" Me rcoledì 18 Maggio 2011 h. 20.00 c/o Bond Club, Via P. Paoli, 2, Milano

BOND presenta "PLANÈTE AMOUREUSE" Manifesto sull'amore carnale Mercoledì 18 Maggio 2011 ore 20.00 c/o Bond Club Special Exhibition By: Estratti di Porpora - Acoustic Set I'm Blooming - Fashion Designer Roberto Dassoni - Fotografia Bond, locale tra i più esclusivi di Milano, situato nella zona dei Navigli presenta "Planète Amoureuse", progetto itinerante, polline creativo, che nasce dall'idea e dalle parole di Indira Fassioni, fondatrice dell'associazione culturale Rosaspinto.

05/ago/2011 22.38.05 rosaspinto Contatta l'autore

BOND

PLANÈTE AMOUREUSE”

Manifesto sull'amore carnale

Mercoledì 18 Maggio 2011

c/o Bond Club

Special Exhibition By:

Estratti di Porpora - Acoustic Set

I'm Blooming - Fashion Designer

Roberto Dassoni - Fotografia

Bond, locale tra i più esclusivi di Milano, situato nella zona dei Navigli presenta “Planète Amoureuse”, progetto itinerante, polline creativo, che nasce dall’idea e dalle parole di Indira Fassioni, fondatrice dell'associazione culturale Rosaspinto.

Un evento dedicato alle relazioni amorose, alle alchimie dell’anima, all’eros, alla sensibilità dei rapporti umani. Una coinvolgente atmosfera intessuta di arte, musica, design che intriga e ammalia lo sguardo e lo lega alla tematica dell’amore ispirata ai pensieri per-versidi Indira Fassioni.

Planète Amoureuse” è un manifesto che esprime e interpreta i diversi elementi di cui si compone il sentimento amoroso, soffermandosi in particolare sull' apogeo dell'amore carnale, creando un contenitore emotivo in cui il corpo assume un'indiscussa centralità fatta di esperienze fisiche, sguardi, profumi, sensazioni.

Un progetto di sinuosa intensità costantemente alla ricerca di nuove sinergie creative e contesti espositivi.

Durante ogni appuntamento “Planète Amoureuse” gli artisti e i performer coinvolgeranno il pubblico in momenti di esplorazione sensoriale, corteggiamento poetico e sensuali carezze visive.

Mercoledì 18 Maggio con “Planète Amoureuse” lasciatevi sedurre e conturbare dalle letture e micro-racconti musicati a sfondo erotico a cura di Estratti di Porpora, dalle originali proposte di moda I'm Blooming e dalle sensazioni visive del fotografo Roberto Dassoni.

Estratti di Porpora” è un progetto che nasce nel 2008 dalla mente turbata di Ambra Rampoldi, aka Guenda, con l'unico vero scopo di dare libero sfogo alle sue esigenze di esibizionismo e di espressione.
La voglia è quella di indagare, attraverso diverse forme d'arte, il delicato e sublime concetto di “erotismo”, inteso come complesso miscuglio di impulsi chimici, fisicità, odori, sentori e tutto ciò che “sfiora ma non tocca”.
Nella primavera del 2009 Guenda decide di dare una forma concreta a questa idea e trova subito terreno fertile e viva collaborazione nella fedele compagna d'arte Giorgia Brandolese, violoncellista e in Marcello Finardi, chitarrista-fantasista versatile ad alto contributo ormonale.

Nasce una performance che consiste in un reading di micro-racconti erotici, accompagnati dalle atmosfere sensuali e dalle nebulose armoniche create da violoncello e chitarra, ai quali, in occasioni particolari e speciali, si aggiungono vari ospiti.

"Estratti di Porpora" è: luci soffuse, proiezioni stimolanti, letture erotiche e musiche impalpabili per un percorso sensoriale verso il piacere.

www.myspace.com/estrattidiporpora

Il progetto
“I'M BLOOMING”nasce un po' per gioco un po' per il desiderio di indossare finalmente “quel qualcosa di semplice ma un po' particolare” che tutti vorrebbero e nessuno riesce mai a spiegare. I'm Blooming non è solo un abito, ma anche la concretizzazione di un messaggio che ogni donna dovrebbe portare con sé.

La collezione propone capi dalla forte identità e dal sorprendente rapporto qualità-prezzo, rigorosamente prodotta nel proprio laboratorio con tessuti scelti italiani. Linee essenziali e dalla facilissima vestibilità, confortevoli e pratiche, caratterizzano l'intera linea, che si ispira alla declinazione al femminile della classica t-shirt.

I'M BLOOMING”: qualcosa di bello sta sbocciando.

www.poesiesposa.it/imblooming.html

Durante la serata il fotografo Roberto Dassoni customizzeràle t-shirt di I'm Blooming per il pubblico presente.

Roberto, dopo essersi laureato a Milano, diventa giornalista pubblicista specializzato nella produzione di format televisivi per l’emittente locale Telelibertà.

Si reca periodicamente a Los Angeles per ispirazione e “aggiornamento”, dirige spot televisivi, video aziendali e documentari culturali.

Predilige la fotografia come forma d'arte e mezzo espressivo, non ama particolarmente le manipolazioni digitali e preferisce le macchine fotografiche analogiche, considerate ormai vintage.

www.ro-ba.com

Dj set by Dj Ziggy(postpunk coldwave witch house).

Planète Amoureuse è un progetto poetico-artistico ideato e curato da Rosaspinto.

Noi ci innamoriamo dell'anima, ma per vivere ci servono i corpi”

Bond Club

Via P. Paoli, 2