comunicato stampa "CON LE RUOTE A MEZZ'ARIA" Venerdì 20 Maggio c/o Le Biciclette Art Bar. ROSASPINTO presenta: Venerdì 20 Maggio 2011, ore 19.00 "CON LE RUOTE A MEZZ'ARIA" mostra fotografica di Dario Ponzo a cura di Indira Fassioni c/o Le Biciclette Art Bar Acrobazie in volo e aspirazione all'assoluto.

05/ott/2011 15.34.27 rosaspinto Contatta l'autore

ROSASPINTO

presenta:

Venerdì 20 Maggio 2011, ore 19.00

"CON LE RUOTE A MEZZ'ARIA"

mostra fotografica di Dario Ponzo

a cura di Indira Fassioni

c/o Le Biciclette Art Bar

Acrobazie in volo e aspirazione all'assoluto.

Lo skateboard come via di fuga e strumento di salvezza. 15 immagini di poesia urbana.

Dario Ponzo, classe 1982, vive a Milano. Dice di sé: «Posso considerare la fotografia come il più bel dono che mi ha fatto la vita. A ventitré anni ho ricevuto per la prima volta in regalo una compatta. Da quel giorno fino ad ora si è scatenato un turbine di emozioni, un crescendo inaspettato: dalla compatta ad un'entry-level, da un'entry-level ad una macchina fotografica professionale. Un passaggio del tutto naturale, come la voglia continua di confrontarsi. Questa è stata la mia scuola».

La mostra fotografica di Dario Ponzo “Con le ruote a mezz'aria”, a cura di Indira Fassioni, propone quindici fotografie che hanno la leggerezza dell'etere e la concretezza dei corpi delle persone ritratte. Quindici scatti sospesi tra terra e cielo: l'uomo prova a volare e a dominare l'impalpabile.

Snowboard, skate e surf non hanno in comune solo una tavola, ma un elemento: l'aria. Questi tre sport solitari, nelle parole del fotografo, mettono in contatto profondo con la natura e permettono di fluttuare nello spazio per brevissimi istanti. Un contatto che si può trovare ovunque, non solo nelle grandi città.

Per questo Dario Ponzo si è sempre sentito attirato verso le piazzole di cemento piene di scivoli ovunque si trovasse. Durante il suo ultimo viaggio in California Dario ha utilizzato lo skate park di Santa Barbara come scenario, soffermandosi a parlare e a sognare con gli skaters.

La colorazione vintage delle fotografie è una precisa scelta estetica: chiunque può guardare le immagini attraverso un paio di immaginari occhiali da sole.

Chissà che questa non sia l'occasione per scoprire lo skate e le piccole grandi possibilità che l'uomo ha, tutti i giorni, per “volare”, avvicinarsi al cielo e a se stesso.

Dj set D'AN(Turpe / Djpersignora)

Le Biciclette Art Bar + Ristorante

Via Gian Battista Torti, 1

Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto