Reality Show? No Grazie...

24/mag/2011 10.21.06 Casting70 Contatta l'autore

A CENA CON GEPPI!
Ironica, accattivante e pungente: questa è Geppi Cucciari nel suo nuovo programma G- Day in onda su La7 alle 19.40 prima del tg di Mentana.
Compagna divertente durante la preparazione della cena, Geppi è stata scelta per intrattenere gli spettatori prima dell’arrivo del telegiornale, ed è il personaggio giusto per mettere i bastoni tra le ruote a Gerry Scotti o a Carlo Conti.
Geppi ha un ritmo veloce e incalzante: è tutto un avvicendarsi di quiz, trovate comiche e collegamenti. La conduttrice va rapida anche nella parlantina e gli argomenti si susseguono celermente tanto che il telespettatore si ritrova quasi ipnotizzato: mi capita spesso, infatti, di trattenere a fatica le risate per cercare di non perdere la battuta successiva.
Anche lo staff ha difficoltà a starle dietro: si è soliti infatti assistere a sigle che non partono quando vengono chiamate o a foto che appaiono in anticipo. Ma è soprattutto in questi casi che Geppi dimostra ogni sera di essere una vera comica e di avere la battuta sempre pronta: improvvisando esce dall’impasse, e non risparmia frecciatine ai suoi collaboratori.
Punti di forza: la superdomanda, la sigla delle telefonate da casa e i Cinesoni. Inoltre va premiata la scelta di fare un progrmma "lontano" dai soliti Reality Show che affollano la nostra tv;
Punto di debolezza: il tempo: dovrebbero concederle almeno altri 10 minuti in più e allora sì che sarebbe veramente lei il personaggio più atteso della serata di La7.