Comunicato stampa "FINO ALLA META” Me rcoledì 1 Giugno c/o Le Biciclette Art Bar

23/mag/2011 15.44.41 rosaspinto Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Le Biciclette Art Bar & Rosaspinto


presentano:


FINO ALLA META”


Mostra fotografica di Sara D'Ambra


Milano, 1 Giugno 2011, ore 20.00


Il rugby è poesia del sacrificio”; la sua metrica eroica esalta il rispetto delle regole e dell'avversario, celebra il sudore della conquista e la tensione nell’agire.

Un nobile e potente inno alla vita, un vibrato di istinti e di tattica, parafrasi sportiva di lotta, fatica e pazienza del vivere quotidiano.

La mostra fotografica “Fino alla meta”, così come l'autrice stessa racconta: ”nasce dalla voglia di raccontare con i miei occhi le emozioni che questo sport - così brutale ma così umano - ha saputo regalarmi. Ho conosciuto il rugby per caso e sempre per caso ho iniziato a fotografarlo. Devo molto ai ragazzi del Rugby Parabiago, soggetti del reportage, che con il loro entusiasmo e i loro racconti hanno saputo trascinarmi nel cuore di queste battaglie.

Il legame che tiene unita una squadra non è facile da descrivere, va ben oltre la competizione, oltre il risultato. Entrano in campo rabbia, sopravvivenza e istinti primordiali ormai assopiti ed è forse proprio questo ciò che mi ha colpito di più. Fuori dal campo ci sono uomini semplici, razionali, normali, che non aspettano altro che la domenica per tirare fuori l'animaleche è in loro, sporcandosi, ferendosi, uniti, compatti, fino alla meta”.

Le foto del progetto “Fino alla meta” sono state realizzate durante i campionati del Rugby Parabiago, tra il 2009 e il 2011.


Sara D'Ambra, classe '82, designer e fotografa free lance vive e lavora a Milano.

Di sè ama ricordare: ” La fotografia è prima di tutto l’amore della mia vita. Credo che tutto sia nato dalla mania di mia madre di scattare e conservare foto degli eventi che ci circondavano. Passavo ore a riguardarle e le emozioni che mi davano - e che tutt’ora mi pervadono - erano meravigliose. La potenza di un’immagine e ciò che poteva scatenare mi affascinava”.


Durante la serata inaugurale saranno presenti i giocatori del Rugby Parabiago soggetti degli scatti e organizzatori della manifestazione Rugby Sound 2011. Un'occasione per ricreare l'atmosfera del tanto nobile e celebrato “terzo tempo” del rugby assieme ai protagonisti stessi.


Colonna sonora della serata curata da Deejay Dave(Davide Monteverdi) dj, consulente e giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.


Partner della serata la crew di designers d'assalto Mustachio Bean con probabili ospiti a sorpresa.

www.mustac hiobean.it



In mostra fino a Mercoledì 15 Giugno 2011.




Sara D’Ambra

www.saradambra.com


Le Biciclette Art Bar + Ristorante

Via Gian Battista Torti, 1

Milano


Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto

Indira Fassioni

press@rosaspinto.it

+39/3338864490

www.rosaspinto.it

pagina facebook http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798


blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl