Comunicato stampa "FINO ALLA META” Me rcoledì 1 Giugno c/o Le Biciclette Art Bar
Allegati
23/mag/2011 15:44:41 rosaspinto Contatta l'autore
Le Biciclette Art Bar & Rosaspinto
presentano:
“FINO ALLA META”
Mostra fotografica di Sara D'Ambra
Milano, 1 Giugno 2011, ore 20.00
“Il rugby è poesia del sacrificio”; la sua metrica eroica esalta il rispetto delle regole e dell'avversario, celebra il sudore della conquista e la tensione nell’agire.
Un nobile e potente inno alla vita, un vibrato di istinti e di tattica, parafrasi sportiva di lotta, fatica e pazienza del vivere quotidiano.
La mostra fotografica “Fino alla meta”, così come l'autrice stessa racconta: ”nasce dalla voglia di raccontare con i miei occhi le emozioni che questo sport - così brutale ma così umano - ha saputo regalarmi. Ho conosciuto il rugby per caso e sempre per caso ho iniziato a fotografarlo. Devo molto ai ragazzi del Rugby Parabiago, soggetti del reportage, che con il loro entusiasmo e i loro racconti hanno saputo trascinarmi nel cuore di queste battaglie.
Il legame che tiene unita una squadra non è facile da descrivere, va ben oltre la competizione, oltre il risultato. Entrano in campo rabbia, sopravvivenza e istinti primordiali ormai assopiti ed è forse proprio questo ciò che mi ha colpito di più. Fuori dal campo ci sono uomini semplici, razionali, normali, che non aspettano altro che la domenica per tirare fuori l'animaleche è in loro, sporcandosi, ferendosi, uniti, compatti, fino alla meta”.
Le foto del progetto “Fino alla meta” sono state realizzate durante i campionati del Rugby Parabiago, tra il 2009 e il 2011.
Sara D'Ambra, classe '82, designer e fotografa free lance vive e lavora a Milano.
Di sè ama ricordare: ” La fotografia è prima di tutto l’amore della mia vita. Credo che tutto sia nato dalla mania di mia madre di scattare e conservare foto degli eventi che ci circondavano. Passavo ore a riguardarle e le emozioni che mi davano - e che tutt’ora mi pervadono - erano meravigliose. La potenza di un’immagine e ciò che poteva scatenare mi affascinava”.
Durante la serata inaugurale saranno presenti i giocatori del Rugby Parabiago soggetti degli scatti e organizzatori della manifestazione Rugby Sound 2011. Un'occasione per ricreare l'atmosfera del tanto nobile e celebrato “terzo tempo” del rugby assieme ai protagonisti stessi.
Colonna sonora della serata curata da Deejay Dave(Davide Monteverdi) dj, consulente e giornalista musicale, ideatore della One Night Razzputin.
Partner della serata la crew di designers d'assalto Mustachio Bean con probabili ospiti a sorpresa.
In mostra fino a Mercoledì 15 Giugno 2011.
Sara D’Ambra
Le Biciclette Art Bar + Ristorante
Via Gian Battista Torti, 1
Milano
Ufficio Stampa e Direzione Artistica Rosaspinto
Indira Fassioni
+39/3338864490
www.rosaspinto.it
pagina facebook http://www.facebook.com/pages/ROSASPINTO/107767055930798