MILLY: La sua voce rivive in un prezioso cofanetto con 80 brani

È disponibile nei migliori negozi di dischi, MILLY SPECIAL, un prezioso cofanetto composto da due cd a cura di Filippo Crivelli, regista lirico e drammatico in campo nazionale e internazionale, che da anni collabora con i maggiori teatri italiani e stranieri.

Persone Vasco Rossi, Adriano Celentano, Patty Pravo, Ornella Vanoni, Mia Martini, Luciano Tallarini, Giorgio Bocca, Maurizio Porro, Oriana Fallaci, Astor Piazolla, Fabrizio De André, Maria Carla Mignone, Filippo Crivelli, Cesare Pavese
Argomenti linguistics, physiology

24/mag/2011 15.06.17 L'Auriga Contatta l'autore

Il cofanetto, prodotto dal M° Crivelli e pubblicato dall’etichetta "Hardy Classic", contiene 80 interpretazioni dell’unica e inimitabile MILLY, nome d’arte di Maria Carla Mignone, attrice e cantante dotata di un talento straordinario, oltre che di un carisma vocale senza tempo e senza eguali, capace di passare con estrema disinvoltura dall’operetta al cabaret, dal teatro impegnato alla canzone d’autore, fino alla canzone popolare.

Molte delle interpretazioni sono tratte da spettacoli e recital che Milly ha tenuto nei più importanti teatri italiani tra il 1962 al 1980, anno della sua scomparsa. Tra queste ci sono composizioni della coppia Brecht-Weill, di cantautori italiani come De André, Lauzi, Tenco ed Endrigo; ancora di chansonnier come Vian e Ferré, o di “mostri sacri” come Astor Piazolla.

Un “omaggio” del M° Crivelli all’Arte di Milly, ironica e brillante, ma anche impegnata ed emozionante. Un’Arte apprezzata e commentata da grandi intellettuali come Cesare Pavese e Oriana Fallaci, o da firme autorevoli come Maurizio Porro e Giorgio Bocca. Un’Arte, come ha scritto proprio Bocca, che diventa “Civiltà di Milly” e che, come aggiunge Crivelli, può essere definita come “Cultura di Milly”, irripetibile.

La grafica di MILLY SPECIAL è stata curata da Luciano Tallarini, art-director di artisti come Mina, Mia Martini, Ornella Vanoni, Milva, Loredana Bertè, Patty Pravo, Fabrizio De André, Adriano Celentano, Vasco Rossi, Zucchero, Eros Ramazzotti, Orietta Berti e molti altri.