Cattolica per la Notte Rosa

30/mag/2011 15.12.31 adrias on line Contatta l'autore

La Notte Rosa, il capodanno dell'estate, quest'anno è prevista per il 1°luglio; una lunga serata così piena di eventi e iniziative di vario genere che chi deciderà di immergersi nella zona calda della Notte Rosa avrà l'imbarazzo della scelta tra decine di eventi molto interessanti. L'evento accenderà la costa tra Comacchio e Cattolica: proprio in quest'ultima località sono previsti tantissimi eventi e, se intendete prendervi parte, la scelta giusta è quella di prenotare un hotel di Cattolica.

Piazze, strade, locali pubblici: qualsiasi posto diventerò scenografia di concerti, mostre, installazioni, degustazioni e spettacoli teatrali. Dalle 21.30 lo spettacolo “Incanti marini – La dama della notte”, di danza, prenderà il via dal Palazzo Comunale e si concluderà in piazzetta Tramonto, generando un'atmosfera da sogno che rimanda anche al tema scelto per la Notte Rosa del 2011: “Il sogno è qui”.

I bambini diventeranno cacciatori di tesori nascosti con la “Caccia al teso-rosa” che si svolgerà sul piazzale delle Nazioni, davanti all'Acquario di Cattolica, dalle ore 21. Le animatrici e alcuni clown daranno ai bambini, suddivisi in squadre, gli indizi per trovare alcuni tesori nascosti nell'aerea esterna all'Acquario. Al termine, il Gran Finale sul palco rosa, che sarà allestito nel piazzale: trucca bimbi e clown accompagneranno la cocomerata per tutti.

In piazza Mercato, musica dalle 22.30 la band Grammar School, i cui componenti vengono dall'Italia, dagli Stati Uniti e dall'Inghilterra; propone pezzi classici del rock e del pop: Beatles, Pink Floyd, Queen, Police, e così via. Il curioso nome del gruppo svela il loro obiettivo, quello di educare le nuove generazioni alle basi della buona musica del secolo scorso. Cattolica sarà avvolta in un alone di magia lungo via Dante e via Curiel, quando, dalle 22, maghi, giocolieri e artisti di strada animeranno le strade con le loro esibizioni. Alle 24 tutti a guardare i fuochi d'artificio in spiaggia.