Domitalia all’Italian Workshop Design 2011, martedì 7 giugno in Rocca Bernarda

01/giu/2011 19.14.44 Blu Wom Contatta l'autore

L’Italian Workshop Design, che si terrà dal 5 al 10 giugno, con incontri presso le più prestigiose location del distretto, prevede che ad ogni giovane designer vengano abbinate tre aziende del “Distretto della sedia”, con le quali sviluppare idee progettuali in laboratorio durante la settimana, con l’obiettivo di arrivare a prodotti originali ma al contempo producibili e vendibili. In contemporanea si terranno delle importanti sessioni di incontri con designer di calibro internazionale abbinati ad esposizioni di prodotti delle aziende del distretto della sedia. Oltre all’Italia, sette saranno i Paesi presenti all’iniziativa: Svezia, Germania, Repubblica Ceca, Turchia, Libano, Polonia e Olanda.

Martedì 7 giugno Domitalia sarà uno dei protagonisti dell’evento, in occasione dell’incontro con il designer Matteo Ragni, quando si terrà infatti l’esposizione LUX: la mostra ha l’intento di esplorare il rapporto tra luce, legno e plastica, ma anche di proporre alcune esperienze maturate sul territorio. Nella stupenda cornice della Rocca Bernarda a Premariacco saranno esposte, per la prima volta in Regione, le sedute Phantom, realizzate in poliuretano con tecnologia rotazionale e dotate di illuminazione interna. Accanto alla seduta disegnata da Orlandini e Radice per Domitalia, saranno esposte anche le straordinarie lampade modulari in legno di David Truebridge e le lanterne luminose che Sara Ciani e Beppe Rocco costruiscono a partire da materiali riciclati.

Siamo orgogliosi che Domitalia sia stata selezionata per una delle importanti esposizioni all’interno dell’Italian Workshop Design – afferma Alessandro Ferluga, Presidente Domitalia – in particolare il nostro prodotto Phantom che verrà esposto, in versione con illuminazione interna e progettato per l’arredo di esterni, esprime il massimo connubio tra avanzamento tecnologico nell’utilizzo delle materie plastiche, attenzione per l’ambiente grazie alla sua composizione 100% riciclabile e forte valenza estetica, che ci ha consentito di ricevere importanti riconoscimenti in Italia.”

Domitalia, comfort living.

Azienda specializzata nella produzione di sedute, tavoli e complementi d’arredo per uso residenziale e contract, rappresenta da oltre 20 anni una realtà dinamica e flessibile in grado di soddisfare richieste diversificate, grazie alla profondità di gamma e alla vastità delle sue collezioni. Oltre al benessere del cliente, espresso dal pay-off “comfort living” del marchio, grande attenzione è posta alla ricerca di nuove tecnologie, al potenziamento dello sviluppo del design e all’utilizzo di nuovi materiali ecocompatibili, attitudini che hanno permesso il recente conseguimento della certificazione ISO 14001.

Per ulteriori informazioni:

Blu Wom