Comunicato Stampa “SOSPESA” Giov edì 16 Giugno c/o Atm Bar

Comunicato Stampa "SOSPESA" Giov edì 16 Giugno c/o Atm Bar. ROSASPINTO presenta: Giovedì 16 Giugno 2011, ore 19.00 "SOSPESA" mostra fotografica collettiva a cura di Indira Fassioni c/o Atm Bar "Sospesa" ritorna per un gran finale all'Atm Bar.

Persone Nasce, Giuseppe Vaccaro Dj, Massimiliano Tosi, Dario Ponzo, Pierluigi Monica, Mari Loddo, Fabio Itri, Sara D'Ambra, Anita Libera Corsi, Valerio Basili, Carmine Arrivo, Valentina Nizardovi, Domenica, Durante
Luoghi Lombardy, Milan, Piedmont, Belgrade, Kanton Bern
Argomenti music

06/ott/2011 19.36.22 rosaspinto Contatta l'autore

ROSASPINTO

presenta:

Giovedì 16 Giugno 2011, ore 19.00

SOSPESA”

mostra fotografica collettiva a cura di Indira Fassioni

c/o Atm Bar

Sospesa” ritorna per un gran finale all'Atm Bar. L'esposizione che ha appassionato ed emozionato, tra immagini e atmosfere oniriche, fa la sua ultima comparsa da protagonista e lo fa con stile.

Undici fotografi in un allestimento che percorre i vari stati che la mente si trova ad attraversare in una società pervasa dal pericolo e dall'incertezza.

Un manifesto antropologico e sociale; le emozioni, i dolori, le gioie istantanee, in una danza di luci e ombre, colori e sfumature.

Immaginazione e autenticità si fondono nel tentativo vulnerabile di interpretare una realtà in cui entità invisibili e fuggevoli rendono l’atmosfera quasi fantasmagorica, in una dimensione discontinua tra luogo sociale e fisico che si rispecchia nelle composizioni destrutturate, nelle allegorie di sogni atemporali e nelle suggestioni immaginative.

Una riflessione che porta chi osserva a sospendere se stesso, per lasciare spazio alle possibili alternative di questa programmazione dell’esistenza che dovrebbe garantirci la pace, ma che non fa che alienarci.

Ad accompagnarvi in questo viaggio tra la luce e l'ombra, due giovani scrittrici si alterneranno nella lettura di brani tratti dai loro libri: due modi di vedere la realtà della città, due modi di sentire e di vivere, due sorrisi spontanei e sinceri alla vita stessa.

Valentina Nizardovi prenderà per mano con le sue pluripremiate poesie e la sua romantica concretezza, per portarvi verso una nuova epifania dello spirito.

Un’eterna contraddizione di umori e sensazioni, costantemente amara forte dolce fragile, instabilmente concreta e schizofrenicamente sensibile, un piccolo vaso di porcellana poggiato, finalmente, a terra.”

E MicolArianna Beltramini, già affermata autrice nel panorama milanese, che ha raggiunto il successo con il bestseller 101 cose da fare a Milano almeno una volta nella
vita.
Durante la serata leggerà dei brani dal suo nuovo romanzo Vieniminelcuore, uno specchio in cui Micol continua a raccontarci di sé e della sua Milano.

Parteciperanno alla mostra i fotografi:

Carmine Arrivo, Valerio Basili, Anita Libera Corsi, Sara D'Ambra, Annarita Gioia, Fabio Itri, Mari Loddo, Pierluigi Monica, Dario Ponzo, Massimiliano Tosi, Giuseppe Vaccaro

Dj Set a cura di S/He: Con un moniker che la rappresenta più del suo nome all'anagrafe, S/HE rifiuta categorizzazioni e definizioni di generi, musicali o sessuali ma il suo background prettamente anglosassone si può senz’altro definire di matrice postpunk e wave. Da parecchi anni il suo orientamento trova espressione in una ricerca all'interno della musica elettronica, pur mantenendo uno sguardo attento alle migliori proposte indierock.
Nasce come Dj in Piemonte, sua regione d’origine, nei primi anni '90 ma dal 2000 vive a Milano dove attualmente è dj resident al Mono Bar, tutti i sabati. Oltre che in vari locali della città ha portato i suoi djset a Berlino, Belgrado, Berna, Barcellona e nelle maggiori città italiane.
Al momento è anche impegnata nella creazione di musica propria attraverso strumenti digitali e analogici e collabora con una videoartista di Milano per la realizzazione di installazioni multimediali.

Partner della serata ABBA', associazione di volontariato/onlus iscritta al Registro Generale del Volontariato della Regione Lombardia. Ha sottoscritto la "Carta dei Principi" dell'adozione a distanza, primo codice di autoregolamentazione delle associazioni che operano in questo campo, e la "Carta dei Criteri di Qualità del Sostegno a Distanza".

Sospesa”

Vernissage Giovedì 16 Giugno 2011

In mostra fino a Domenica 26 Giugno 2011

Atm Bar