Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" e Teatro Elfo Puccini di Milano insieme per la 7° edizione del Master in Critica Giornalistica

Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio D'Amico" e Teatro Elfo Puccini di Milano insieme per la 7° edizione del Master in Critica Giornalistica.

Persone Gabriele Salvatores, Davide Bellalba
Argomenti music, linguistics

16/giu/2011 13.20.00 Davide Bellalba Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

L’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio D’Amico” ha indetto il nuovo bando pubblico per l’ammissione al Master di Primo Livello in Critica Giornalistica di Teatro, Cinema, Televisione e Musica, istituito dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e patrocinato dal Consiglio Internazionale dell'UNESCO per il Cinema, la Televisione e la Comunicazione Audiovisiva.

Il Master, volto a creare i giornalisti critici del futuro e gli addetti agli uffici stampa del mondo dello spettacolo, è giunto alla sua settima edizione, rinnovando il carattere prettamente pratico del progetto didattico.

“L’obiettivo principale del nostro master è quello di offrire ai corsisti una preparazione non solo teorica, ma soprattutto pratica” dichiara l’ideatore e coordinatore del progetto didattico,  Davide Bellalba. “Raggiungiamo questo obiettivo sia nella didattica frontale, dove i docenti sono professionisti affermati nei vari settori d’insegnamento, sia nell’attività pratica che i ragazzi sono chiamati a svolgere. Il tirocinio giornalistico con Recensito.net e le possibilità di stage con aziende leader nel panorama dell’editoria e della comunicazione” conclude Bellalba “sono infatti un’opportunità preziosa che mettiamo a disposizione degli allievi per cimentarsi concretamente in questo affascinante mestiere”.Tra i numerosi accordi di partnership siglati, il Teatro Elfo Puccini di Milano si inserisce nella rosa di sinergie avviate come istituzione innovativa e prestigiosa nel panorama teatrale italiano. L’Elfo Puccini, fondato nel 1972 da un gruppo fervente di attori (tra cui Gabriele Salvatores), conserva ancora oggi il suo carattere di ente innovatore sempre pronto ad accogliere i nuovi stimoli proposti dalla drammaturgia contemporanea. Il suo ufficio stampa interno e la divisione comunicazione e promozione del teatro, saranno gli spazi in cui l’allievo del Master scelto per intraprendere questa esperienza, potrà assorbire nozioni pratiche e imparare i “trucchi del mestiere” spendibili in seguito in molti ambiti del mercato del lavoro.

 

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl