[CS-Barghi] Nicola Barghi Italian Britpop - News di Giugno - Still Alive

NICOLA BARGHI _" NEWSLETTER _" VENERDI 17 GIUGNO 2011____________________________________________________________________________________________ Cari amici, eccomi finalmente tornata ad aggiornarvi sulle attività artistiche di Nicola.

Persone Barbara Nickelberry Uff, Fausto Mcfly, Piero Pelù Venerdì, Marina di Cecina, Nicola Barghi Italian Britpop, Cari, Nik
Luoghi Sweden, Italy, Milan, Florence, Norrbottens Län
Organizzazioni Beach Party, Carosello Records
Argomenti music, composition

18/giu/2011 00.21.28 Nicola Barghi Contatta l'autore

NICOLA BARGHI �“ NEWSLETTER �“ VENERDI 17 GIUGNO 2011
Cari amici,

eccomi finalmente tornata ad aggiornarvi sulle attività artistiche di Nicola.
Mancavo da qualche tempo per diversi motivi.

Come spesso accade nella vita c’è stata, ed è ancora in atto, una fase di cambiamento nella quale si sono esaurite alcune collaborazioni ed altre nuove ne stanno prendendo il posto.
La prima chiusura, e forse più importante, è stata quella con la Carosello Records di Milano. Una separazione consensuale ma non priva di rammarico, inevitabile conseguenza di una mancata promozione che non ha favorito l’adeguata diffusione del cd “Sunny Day”. Questo “figlio”, frutto di una lunga gestazione, meritava una possibilità di vita più lunga e fruttuosa, motivo per il quale la distribuzione e promozione digitale passerà ora alla Believe Digital, importante canale di distribuzione che diffonderà il Cd e tutta la discografia di Nicola in oltre 400 canali digitali in tutto il mondo.
Il secondo nodo che per qualche tempo ha tenuto il nostro artista fermo in profonda riflessione è conseguenza anch’esso della comprensibile “stanchezza” psicologica che dopo tanti anni di attività solista ha fatto considerare a Nicola la possibilità di entrare nella formazione di altre band o reinventarsi nuovamente in una formazione diversa che ereditasse il lungo e proficuo lavoro già fatto condividendo però fatiche e gioie. Alla fine ha però prevalso il buonsenso nel non buttare alle ortiche ciò che finora il nome ‘Nicola Barghi’ era riuscito ad ottenere e da lì siamo ripartiti con maggiore consapevolezza e nuove idee.

L’arte e la cultura in Italia vivono un periodo di livello tra i più bassi della storia e continuare a “sputar sangue” tenacemente volendo fare tutto da soli è diventato inutile se non controproducente, motivo per il quale cercheremo nei prossimi mesi di fare quel salto di qualità che soltanto l’appoggio di un valido manager può dare.
Diversamente l’opzione trasferta all’estero diverrà l’unica possibile per poter continuare ancora a fare musica e magari, chissà, guadagnarci pure da vivere.

Aspettate però a farvi prendere dallo sconforto perché i programmi dell’estate sono ricchi ed entusiasmanti!
Il mese di Luglio sarà completamente on the road per Nik e per i diversi musicisti che lo accompagneranno in due tour.
Il primo, che potrebbe però slittare ad agosto, ci porterà nell’amata Svezia per 4 date nell’estremo Norrbotten dove ritroveremo l’ormai cittadino svedese a tutti gli effetti nonché babbo del nostro, nonché ultra apprezzato Fotografo di Emozioni Andrea Barghi.
La seconda metà del mese ci vedrà invece riscaldarci (o scioglierci a seconda del gradimento) nel caloroso sud Italia.

Vi diamo quindi appuntamento al calendario preciso delle date non appena ne avremo conferma.

Prossima tappa - Italian Britpop Tour
Nel frattempo vi segnalo il concerto di stasera Sabato 18 Giugno 2011 la prossima tappa dell’Italian Britpop Tour al Beach Party di Marina di Cecina (LI), località ‘Le Gorette’. Questo il link dell’evento su Facebook dove trovate tutte le indicazioni e i dettagli del megaparty - www.facebook.com/event.php?eid=100553950039139

Contest - Edison Change The Music - con Piero Pelù
Venerdì 10 giugno Nicola ha partecipato alla prova live del contest di Edison ECTM svoltasi all’Università di Firenze nell’aula di Ingegneria che lo ha visto sul palco con l’amico Fausto Mcfly alla batteria in una formazione essenziale: voce, chitarra e batteria!
Padrino dell’evento è stato il grande Piero Pelù, che ha assistito alla performance di Nicola e Fausto.

A presto con il calendario preciso delle date dei tour.

Baci e abbracci

Barbara

Nickelberry
Uff. Stampa Nicola Barghi
Cell. 328.4176936 - Email.
live@nicolabarghi.com
Website.
www.nicolabarghi.com
Reverbnation.