Concerto 23 giugno - Musica per l'Unità d'Italia/BassanoBluespiritual Band

CITTÀ DI BASSANO DEL GRAPPA Assessorato allo Spettacolo in allegato il comunicato stampa e un'immagine con preghiera di diffusione -------------------------------------------------- GIUGNO AL CASTELLO MUSICA PER L'UNITA' D'ITALIA In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia il Comune di Bassano del Grappa ha riconosciuto 10 gruppi di interesse comunale.

Persone Diego Brunelli
Luoghi Italy, Lombardy, Venetia, Coro, Bassano del Grappa, Estado Falcon
Organizzazioni Bassano Bluespiritual Band Junior, Ezzelini BASSANO BLUESPIRITUAL BAND, BASSANO BLUESPIRITUAL BAND
Argomenti music, composition

21/giu/2011 14.34.38 Operaestate Festival Veneto Contatta l'autore

Logo Comune

CITTÀ DI BASSANO DEL GRAPPA

Assessorato allo Spettacolo

in allegato il comunicato stampa e un'immagine
con preghiera di diffusione
--------------------------------------------------

GIUGNO AL CASTELLO
MUSICA PER L'UNITA' D'ITALIA
In occasione del 150° anniversario dell'Unità d'Italia il Comune di Bassano del Grappa ha riconosciuto 10 gruppi di interesse comunale. Un modo per festeggiare il talento locale, che porta il nome di Bassano in Italia e nel Mondo.

PROSSIMO APPUNTAMENTO:
Giovedì 23 giugno ore 21.30 - Castello degli Ezzelini
BASSANO BLUESPIRITUAL BAND
Va in scena l'energia spirituale, ritmica e musicale di un concerto che alterna il repertorio spiritual al gospel, il blues al rock d'autore, con armonizzazioni originali per coro e orchestra curate personalmente dal maestro Diego Brunelli.
In 6 anni di attività con oltre 110 Concerti in Veneto, Trentino e Lombardia, la Bassano Bluespiritual Band ha sempre inteso trasmettere quell'energia spirituale, ritmica e musicale che si realizza mediante l'esecuzione di brani che spaziano dal repertorio Spiritual al Gospel, al Blues e al Rock d'autore, con armonizzazioni originali per Orchestra e Coro curate personalmente dal Maestro Brunelli. Attualmente ha raggiunto un'eccellente maturità artistica sia dal punto di vista strumentale che vocale ed esegue un Repertorio Gospel molto originale e del tutto nuovo, potendo far leva sia su un'Orchestra che su un Coro molto numerosi. Nel 2006 e 2007 ha autoprodotto 2 CD nell'esecuzione 'live' dei migliori brani del suo repertorio, e a Natale 2009 e' uscito il TERZO CD dal titolo "KING OF GLORY" con i brani Gospel più emozionanti del repertorio. Dall'inizio del 2008 ha raccolto intorno a sé un Gruppo giovanile composto di 25 ragazze e ragazzi denominato 'Bassano Bluespiritual Band Junior' che lo affianca in particolari Concerti.

Prossimo appuntamento di “Giugno al Castello” Venerdì 24 ore 21.30 sempre al Castello degli Ezzelini con il Concerto del Coro Bassano e Coro Vecchio Ponte.

informazioni
Ufficio Spettacolo 0424 217819
Ai sensi dell'art. 7 del D.lgs. 196 del 30 giugno 2003 in qualsiasi momento l'interessato puo' esercitare i suoi diritti in merito ad un eventuale trattamento non autorizzato, mandando una mail all'indirizzo comunicazionefestival@comune.bassano.vi.it con oggetto CANCELLAMI