Comunicato stampa “PLANÈTE AMOUREUSE” domenica 26 giugno c/o Bond clu b

c/o Bond Club

Acoustic Set By Estratti di Porpora

Special Exhibition By Mirko Calì

Un epidermico velluto di emozioni accompagnerà la serata conclusiva della stagione del Bond, un invito a godere delle emozioni e dei desideri impalpabili accogliendo l’arrivo dell’estate e il risveglio delle emozioni, con il consueto appuntamento dell'ultima domenica del mese sul naviglio grande a fare da splendida cornice, tra mercatini vintage e pezzi unici d'antiquariato.

Un evento dedicato alle relazioni amorose, alle alchimie dell’anima, all’eros, alla sensibilità dei rapporti umani. Una coinvolgente atmosfera intessuta di arte, musica, design che intriga e ammalia lo sguardo e lo lega alla tematica dell’amore ispirata ai pensieri per-versidi Indira Fassioni.

Planète Amoureuse” è un manifesto che esprime e interpreta i diversi elementi di cui si compone il sentimento amoroso, soffermandosi in particolare sull' apogeo dell'amore carnale, creando un contenitore emotivo in cui il corpo assume un'indiscussa centralità fatta di esperienze fisiche, sguardi, profumi, sensazioni.

Un progetto di sinuosa intensità costantemente alla ricerca di nuove sinergie creative e contesti espositivi.

Durante ogni appuntamento “Planète Amoureuse” gli artisti e i performer coinvolgeranno il pubblico in momenti di esplorazione sensoriale, corteggiamento poetico e sensuali carezze visive.

Domenica 26 Giugno con “Planète Amoureuse” lasciatevi, quindi, sedurre e conturbare dalle letture e micro-racconti musicati a sfondo erotico a cura di Estratti di Porporae dalle sensazioni visive del fotografo Mirko Calì, con il suo progetto “Voyeur”.

Estratti di Porpora” è un progetto che nasce nel 2008 dalla mente turbata di Ambra Rampoldi, aka Guenda, con l'unico vero scopo di dare libero sfogo alle sue esigenze di esibizionismo e di espressione.
La voglia è quella di indagare, attraverso diverse forme d'arte, il delicato e sublime concetto di “erotismo”, inteso come complesso miscuglio di impulsi chimici, fisicità, odori, sentori e tutto ciò che “sfiora ma non tocca”.
Nella primavera del 2009 Guenda decide di dare una forma concreta a questa idea e trova subito terreno fertile e viva collaborazione nella fedele compagna d'arte Giorgia Brandolese, violoncellista e in Marcello Finardi, chitarrista-fantasista versatile ad alto contributo ormonale.

Nasce una performance che consiste in un reading di micro-racconti erotici, accompagnati dalle atmosfere sensuali e dalle nebulose armoniche create da violoncello e chitarra, ai quali, in occasioni particolari e speciali, si aggiungono vari ospiti.

"Estratti di Porpora" è: luci soffuse, proiezioni stimolanti, letture erotiche e musiche impalpabili per un percorso sensoriale verso il piacere.

www.myspace.com/estrattidiporpora

Mirko Calì
All’insaputa della modella stavo giocando con il suo corpo, nel mio viaggio le toccavo tutto quello che volevo

Classe 1989, Mirko Calì nasce a Catania sotto il segno dei Pesci. Milanese d’importazione, si diploma all’Accademia dello Spettacolo di Milano in fotografia.

I primi scatti nascono da quella esplosione ormonale che accomuna chi è ancora alle prime “armi”. Perizomi, gambe accavallate e qualche accenno di pussy si riversano nei primi Hard Disk. Si sfama a suon di The Doors, Kerouac e la beat generation; cresce con un ideale di vita “on the road” e i pollici verso l’alto.

Corrono almeno altre dieci vite parallelamente a questa”, continua a ripetere.

Planète Amoureuse è un progetto poetico-artistico ideato e curato da Rosaspinto.

Noi ci innamoriamo dell'anima, ma per vivere ci servono i corpi”

Bond Club

Via P. Paoli, 2