Kata LAB - SENZA FINE - appunti di lavoro sul limite [28 GIUGNO 2011 ORE 21- COLOSSEO NUOVO TEATRO ROMA]

21/giu/2011 21.39.07 Kataklisma Contatta l'autore

Questo comunicato è stato pubblicato più di 1 anno fa. Le informazioni su questa pagina potrebbero non essere attendibili.

Kataklisma

Consorzio Ubusettete
PERFORMING ARTS  TEATRO DANZA





Kata LAB

martedì 28 GIUGNO 2011 ORE 21
 

al Colosseo Nuovo Teatro
Via Capo d'Africa 29/a  Roma
Info: 06 7004932
Email: colosseonuovoteatro@e-theatre.it

senza fine
appunti di lavoro
spettacolo 2011  di Kata LAB

laboratorio di Kataklisma

con:
Carmine Luciano, Emanuele Mariani, Dario Mattia, Giada Oliva

regia e drammaturgia: Elvira Frosini

SENZA FINE, realizzato da Kata LAB per il 2011, è uno studio costituito da appunti di lavoro sul tema del limite.
Il limite e l'assenza del limite, il confine, la frontiera, il bordo, la cornice. L'esistenza del limite e del confine, l'esistenza dell'attore in scena che disegna un limite tra il reale e il possibile.
I quattro performer si muovono su un terreno scivoloso e quasi senza riferimenti, entrano ed escono dai limiti della convenzione scenica, da figure che si delineano, da cornici e ritratti di famiglia, dalla linea di confine con lo spettatore. A tutto c'è un limite? Sembra che i limiti non ci siano, si spostino, siano mobili o variabili, e i riferimenti cambiano, si negano, si contraddicono. Possiamo darci un limite?


in effigie
performance
dal laboratorio di danza Kata LAB

laboratorio di Kataklisma

con:
Giada Oliva

coreografia: Elvira Frosini

in effigie è realizzato dal laboratorio di danza di Kata LAB per il 2011.
Una performance, una partitura che intesse relazioni con un palloncino icona, con una presenza assente.


*****
Nel laboratorio Kataklisma si focalizzano e mettono in atto i punti di indagine che negli ultimi anni caratterizzano la compagnia e il lavoro di Elvira Frosini. Gli elementi essenziali sono lo stare in scena, il cercare un proprio percorso e ragione dello stare in scena, il corpo come elemento centrale nella sua valenza sociale, politica, la significazione della pausa e dello stare, lo sguardo ironico e sabotatore sui cliché della comunicazione e sui meccanismi della rappresentazione, il rapporto tra realtà e finzione. Il percorso è sempre in costruzione e in approfondimento.

Elvira Frosini performer-autrice-regista di Kataklisma, conduce una ricerca sui linguaggi scenici e sul corpo inteso come incrocio spazio-temporale di cultura, convenzioni, rapporti di potere, comunicazione, politica. Il lavoro si immerge nella vita e nelle azioni dei corpi come soggetti-oggetti politici. Il lavoro di Kataklisma è ellittico, non convenzionale, politico, procede per visioni, scarti, accumulazioni, sospensioni, accostamenti ed associazioni. E' per assioma fuori centro, ironico, deformante. Kataklisma ha realizzato numerosi lavori, tra gli ultimi:  Reperto#01 (2006), finalista della quarta edizione del premio Le voci dell'anima - incontri teatraliBuffet (2007): Blitz (2007); Istruzioni per la sopravvivenza (2007);  Sì l'ammore no (2009-spettacolo realizzato con Daniele Timpano). ; Ciao Bella (2010), 
Ha ideato e realizzato nello spazio Kataklisma di Roma la rassegna Generatore X (dal 2004), Uovo - spazio performance (dal 2004) e il progetto 'NOVO CRITICO - incontri tra critica e nuova scena contemporanea (2008).  Dal 2007 organizza a Tivoli (Roma) la rassegna di teatro, danza e performance Assaggi-Generatore Nomade. Kata LAB è il progetto formativo di Kataklisma per la formazione nelle arti sceniche e performative.


al Colosseo Nuovo Teatro
Via Capo d'Africa 29/a
00184 Roma
Info: 06 7004932
Email: colosseonuovoteatro@e-theatre.it
info@e-theatre.it
si consiglia la prenotazione
ingresso : 6 euro + tessera 3 euro


Kataklisma
Via G. De Agostini  77/79  -  Roma
INFORMAZIONI :
tel.  338 3476616 
kataklismateatro@gmail.com  ;   www.kataklisma.it


 







--




elvira frosini

kataklisma

via g. de agostini 79 - roma -italy

tel +39 338 3476616

www.kataklisma.it

www.myspace.com/kataklismateatro

http://it.youtube.com/kataklismateatro


CONSORZIO UBUSETTETE

consorzio.ubusettete@gmail.com

blog comments powered by Disqus
Comunicati.net è un servizio offerto da Factotum Srl